TUTTO NAPOLI CLUB

430^ PUNTATA, Puntata delle proposte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2020, 12:39     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,262
Reputation:
+136
Location:
Napoli

Status:


Cari amici del fantacalcio TNC,
Dopo il recente epilogo del campionato di TNC che ha visto vincere il THE DRAGON vincere il suo terzo scudetto sul MAXDOJEFRITTUR per 1-0, ritorniamo in collegamento con il processo che in questa nuovissima puntata non includerà nessuna partita, ma solo le vostre proposte per poter modificare o aggiungere o eliminare qualche regola dal nostro regolamento ufficiale.
Come di consueto, anche quest'anno ci sarà prima la puntata delle proposte e successivamente quella delle votazioni. Ma, vista la situazione anomala, lo staff, ha deliberato, in data 28 luglio, all'unanimità, di rendere in via del tutto eccezionale, la presente puntata molto breve, e cioè sino al giorno 7 agosto, ore 20:00. Nella presente puntata, che potrà anche oggetto di di scambi di opinioni, verranno prese in considerazione le proposte accettate dallo staff.
TUTTI i pre-iscritti sono obbligati ad effettuare la propria votazione.
Per poter avanzare una o più proposte è necessario essersi pre-iscritti nell'apposito thread che trovate come "annuncio" ed inoltre è opportuno aver già disputato l'ultimo fantacalcio TuttoNapoliClub.


LE PROPOSTE DEVONO ESSERE AVANZATE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 20:00 DI VENERDI' 07 AGOSTO 2020.
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 17:41     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,262
Reputation:
+136
Location:
Napoli

Status:


Le mie proposte sono le seguenti:

1. Reintrodurre il +2 relativo al "Fattore campo". Senza bonus fattore campo non si percepisce se si gioca in casa o in trasferta. Il bonus viene ripartito equamente.

2. Rendere finale unica anche quella di Coppa Vesuvio.
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 22:08     +1   -1
Avatar

Livello: Titolare

Group:
Admin
Posts:
4,748
Reputation:
+14

Status:


1) Introduzione delle 5 sostituzioni come da nuovo regolamento nel prossimo campionato di serie A.

2) Modificare il bonus manuls dei rigori CALCIATI.
Passando ad un +2 bonus per rigore segnato, e un -2 in caso di rigore sbagliato.
(Per il rigore parato il portiere prenderà sempre un +3 bonus)

3) Introduzione di una nuova classifica, con ulteriore nuovo premio, denominata Classifica GP (Gran Punteggio).
Ad ogni giornata in base al punteggio realizzato da ogni squadra, verrà stilata una classifica che andrà dal punteggio più alto a quello più basso e verranno assegnati dei punti. Prendendo come riferimento la tabella dei punti che usano nel motomondiale, ossia:
25 punti al 1°
20 punti al 2°
15 punti al 3°
13 punti al 4°
11 punti al 5°
10 punti al 6°
9 punti al 7°
8 punti all'8°
7 punti al 9°
6 punti al 10°
5 punti all'11°
4 punti al 12°
3 punti al 13°
2 punti al 14°
1 punti al 15°
0 punti a tutte le altre posizioni.

In caso di pari punteggio tra due o più squadre, allora l'ordine verrà stabilito seguendo queste regole:
1) Precedenza alla squadra che a pari merito ha realizzato il punteggio più alto senza considerare i bonus/malus (Esempio se due squadre realizzano 80 punti, ha la meglio tra le due la squadra che ha realizzato meno punti bonus)
Se la parità sussiste allora verrà dato pari merito e verranno assegnati gli stessi punti, in questo caso le posizioni a seguire verranno scalate.
(Esempio due squadre realizzano il punteggio migliore di 90 punti, realizzano entrambi 78 punti senza bonus/malus, verrà aggiudicato il pari merito e prenderanno entrambi 25 punti. La squadra che arriva dietro di loro tipo con 89 punti, verrà assegnato il 3° posto e dati 16 punti.
Nel caso tipo che al 7° posto si piazzano in parità 3 squadre, allora riceveranno entrambe 9 punti.
La squadra che le seguirà verrà assegnato il 10° posto con relativi 6 punti.
E così via man mano fino alla 15^ posizione.



P.S.
Per il ripristino del fattore campo, sarei più indirizzato per un +1 bonus.
In passato avevamo il +2, poi messo hai voti passò il +1, per poi annullarlo definitivamente questo bonus dopo votazione.
Per questo sarei indirizzato
a mettere al voto il +1 per fare una cosa equa tra chi non lo vuole proprio e chi lo vorrebbe nuovamente :)
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 22:27     +1   -1
Avatar

Tommy

Group:
Admin
Posts:
6,098
Reputation:
+25
Location:
Frattamaggiore ( Napoli )

Status:


Le mie proposte sono le seguenti :

- Abolire gli schemi tattici 4 2 4 e 3 6 1

- Reintrodurre il Fattore Campo +2.

- Introdurre il Modificatore di difesa.

- Se è possibile, gironi da 8 squadre se il campionato sarà composto da 24 squadre.

- Panchina libera, un fantallenatore deve essere libero di portare quanti giocatori vuole in panchina senza alcuna restrizione.
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2020, 03:25     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Moderatore sezione
Posts:
6,237
Reputation:
+7
Location:
CRISPANO (NA)

Status:


1.Abolire schema tattico 4 2 4

2.Introdurre il Modificatore di difesa.

3. Gironi da 8 squadre se il campionato sarà composto da 24 squadre.

4.Panchina libera

5. Sostituzioni 3
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2020, 07:21     +1   -1
Avatar

Livello: Pulcini

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
+4

Status:


- Abolire gli schem 4 2 4 e 3 6 1

- Introdurre il Modificatore di difesa.

- gironi da 8 squadre

- Panchina libera

- abolire:
Per il passaggio del turno partite andata e ritorno o finale, in caso di parità di gol andata e ritorno passa il turno chi si è piazzato meglio nella classifica del rispettivo girone.
E non più sommando i punti totali dell'andata e ritorno
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 20:30     +1   -1
Avatar

Livello: Beretti

Group:
Admin
Posts:
1,270
Reputation:
+1

Status:


-Fattore campo +1. Fare +2 è esagerato, 2 punti sono un terzo di un gol, non vi roderebbe se ogni giornata fuoricasa voi faceste 77,5 punti mentre il vostro avversario (che quindi giocherebbe in casa) facesse 76 punti ma con il +2 del fattore campo arriverebbe a 78 punti totali e quindi vincerebbe 3-2? Cioè uno fa 1,5 punti "puri" in più e perde per il fattore campo. Si è vero che al ritorno lo avrai tu a favore ma non è detto che al ritorno abbiate la stessa botta di c.. fortuna del vostro avversario.
Ovviamente per la classifica ranking e l'eventuale classifica gp il fattore campo non viene considerato. Poiché una volta eliminato dallo "scudetto" non puoi usufruire del fattore campo.

-Riguardo alla panchina libera, sono favorevole a questa introduzione anzi, vorrei contattare (nel caso in cui non esista l'opzione) gli sviluppatori dell'app Leghe Fantacalcio per chiedere l'introduzione di questa opzione:
prendiamo l'esempio più lampante e quindi il modulo 4-2-4, io posso decidere, nel caso in cui non mi giochi un attaccante, di fare entrare un centrocampista e passare al modulo 4-3-3 pur schierando tutto il resto della rosa in panchina (metti caso che poi non mi giochi un altro attaccante e nessun centrocampista rimango in 10😅). Come fare ciò? Basta mettere nell'ordine di panchina prima il centrocampista e poi l'attaccante, quindi in pratica si andrebbero a fare le sostituzioni dando importanza all'ordine della panchina. Ovviamente ciò può avvenire solo rispettando i moduli esistenti, per esempio:
se sto giocando con il 4-2-4 e non mi dovesse giocare un centrocampista, e io in panchina ho prima un attaccante e poi un centrocampista, non mi entra un altro attaccante dato che non esiste il 4-1-5 come modulo, mi entrerebbe quindi un altro centrocampista restando come modulo il 4-2-4.

-Per quanto riguarda il moltiplicatore per la difesa direi che prima di votarlo si dovrebbero decidere i punteggi che scaturirebbero da questa scelta no? Perché uno potrebbe essere favorevole a questa opzione ma se i punteggi dati sarebbero troppo alti potrebbe cambiare idea...
Un'altra cosa sempre riguardo il moltiplicatore per la difesa, nel caso in cui il modulo 4-2-4 resti un modulo disponibile per il nostro Fantacalcio direi di non contare anche il moltiplicatore per la difesa in quanto non solo giochi già con 4 attaccanti ma hai pure un ulteriore bonus dai difensori 😅.
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 20:46     +1   -1
Avatar

Tommy

Group:
Admin
Posts:
6,098
Reputation:
+25
Location:
Frattamaggiore ( Napoli )

Status:


[Fattore campo +1. Fare +2 è esagerato]
+2 non è esagerato ma è da regolamento da quando è nato il Fantacalcio in modalità Scontri Diretti.
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2020, 22:56     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Moderatore sezione
Posts:
6,237
Reputation:
+7
Location:
CRISPANO (NA)

Status:


Sì Tommy. Ma un +2 esagerato. Il +1 va più che bene.

Se non viene abolito il 4.2.4 non possiamo inserire il modificatore si difesa.
I play off e finali a parità di risultato si dovrebbe vedere il miglior piazzamento nel rispettivo girone.
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2020, 23:24     +1   -1
Avatar

Tommy

Group:
Admin
Posts:
6,098
Reputation:
+25
Location:
Frattamaggiore ( Napoli )

Status:


Rispetto la vostra opinione ma non sono assolutamente d'accordo, se la proposta andrà in votazione, il mio voto sarà per il +2 senza alcun dubbio.

CITAZIONE (max_farina @ 3/8/2020, 23:56) 
Sì Tommy. Ma un +2 esagerato. Il +1 va più che bene.

Se non viene abolito il 4.2.4 non possiamo inserire il modificatore si difesa.
I play off e finali a parità di risultato si dovrebbe vedere il miglior piazzamento nel rispettivo girone.

Per la parità di punteggio nei play off, la tua proposta non può essere attuata in un fantacalcio multigirone, se fosse a girone unico si potrebbe fare,quindi per me è una proposta da bocciare per come è strutturato questo torneo.

CITAZIONE
se sto giocando con il 4-2-4 e non mi dovesse giocare un centrocampista, e io in panchina ho prima un attaccante e poi un centrocampista, non mi entra un altro attaccante dato che non esiste il 4-1-5 come modulo, mi entrerebbe quindi un altro centrocampista restando come modulo il 4-2-4.

Il cambio modulo entra in scena quando in panchina non hai un determinato ruolo, per esempio se non gioca un tuo attaccante titolare in un 343 e hai in panchina prima un centrocampista e poi gli altri 3 attaccanti, il modulo cambia solamente se gli attaccanti in panchina non ricevono il voto, infatti ti entra il centrocampista che hai schierato come primo panchinaro (dopo i portieri) ma se uno dei tre attaccanti in panchina riceve il voto, il modulo non cambia. Comunque il Cambio Modulo funziona così, con la panchina libera sarà più facile far cambiare un modulo in caso di necessità, faccio un altro esemio: gioco con un 343, ho due attaccanti e mezzo, uno non è certo di giocare ed ho gli altri tre attaccanti che giocano in squadre deboli contro tre squadre big, quindi metto come primo panchinaro un centrocampista che vorrei che entrasse al posto dell'attaccante in forse e non metto nessun attaccante in panchina. Se per puro caso saranno due gli attaccanti a non giocare, giocherò in 10 ma sarà stato un mio rischio, chiaramente una mossa del genere si fa quando uno è certo che almeno due attaccanti sono titolari al 100%. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2020, 06:59     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Moderatore sezione
Posts:
6,237
Reputation:
+7
Location:
CRISPANO (NA)

Status:


Ottima spiegazione Tommy
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2020, 10:09     +1   -1
Avatar

Livello: Pulcini

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
+7

Status:


Le mie proposte sono:

Introduzione del fattore campo ma +1.(+2 lo ritengo esagerato anche se è da regolamento).

Panchina libera.

Abolizione schema tattico 424.

Se si raggiungono 24 partecipanti gironi preferibilmente da 6 squadre.

Finale coppa Vesuvio unica.
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 12:01     +1   +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,262
Reputation:
+136
Location:
Napoli

Status:


Alcune obiezioni in merito a determinate proposte:

1. Il 2 per rigore segnato: un gol è sempre un gol. Nel calcio è comunque una rete, non ha un valore ridotto rispetto ad altra rete (magari gol del secolo o a tre cm dalla porta). Non è come nel basket dove un tiro libero è 1, un canestro in area è 2 ed uno fuori la lunetta è 3.

2. Se la nuova competizione venisse approvata, cambierebbe, in automatico, il numero ed il nome dell'attuale "Sei squadroni". Comprendendo la vincente di questa nuova competizione, più la vincente della precedente edizione del torneo e la denominerei "FINAL EIGHT"

3. Visto che c'è discordanza sul fattore campo, ala votazione, invece di favorevole o contrario, si potrebbe votare +2, +1 o 0.

4. Per la proposta dei gironi ad otto squadre nel caso si raggiungesse quota 24, dico no. L'idea delle otto squadre per girone mi garba, ma i gironi devono tornare ad essere pari. Solo così i playoff vengono più equilibrati e giusti. Ed anche la supercoppa, che col triangolare è davvero brutta. Magari adesso proviamo a raggiungere quota 24 partecipanti, l'anno prossimo proviamo a raggiungere quota 32 per farne 4 da 8.

5. Sulla proposta di Rosario in merito agli scontri diretti, ha risposto chiaramente Tommy. E mi unisco alla sua risposta. Aggiungo che nel regolamento già si fa riferimento alla posizione ed al numero di punti conseguiti nel girone, ma successivamente al punteggio totale ed a quello conseguito in trasferta (in caso di ulteriore parità).

Edited by WALTER-->AZZURRO - 4/8/2020, 13:42
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 14:09     +1   -1
Avatar

Tommy

Group:
Admin
Posts:
6,098
Reputation:
+25
Location:
Frattamaggiore ( Napoli )

Status:


CITAZIONE (WALTER-->AZZURRO @ 4/8/2020, 13:01) 
Alcune obiezioni in merito a determinate proposte:

1. Il 2 per rigore segnato: un gol è sempre un gol. Nel calcio è comunque una rete, non ha un valore ridotto rispetto ad altra rete (magari gol del secolo o a tre cm dalla porta). Non è come nel basket dove un tiro libero è 1, un canestro in area è 2 ed uno fuori la lunetta è 3.

2. Se la nuova competizione venisse approvata, cambierebbe, in automatico, il numero ed il nome dell'attuale "Sei squadroni". Comprendendo la vincente di questa nuova competizione, più la vincente della precedente edizione del torneo e la denominerei "FINAL EIGHT"

3. Visto che c'è discordanza sul fattore campo, ala votazione, invece di favorevole o contrario, si potrebbe votare +2, +1 o 0.

4. Per la proposta dei gironi ad otto squadre nel caso si raggiungesse quota 24, dico no. L'idea delle otto squadre per girone mi garba, ma i gironi devono tornare ad essere pari. Solo così i playoff vengono più equilibrati e giusti. Ed anche la supercoppa, che col triangolare è davvero brutta. Magari adesso proviamo a raggiungere quota 24 partecipanti, l'anno prossimo proviamo a raggiungere quota 32 per farne 4 da 8.

5. Sulla proposta di Rosario in merito agli scontri diretti, ha risposto chiaramente Tommy. E mi unisco alla sua risposta. Aggiungo che nel regolamento già si fa riferimento alla posizione ed al numero di punti conseguiti nel girone, ma successivamente al punteggio totale ed a quello conseguito in trasferta (in caso di ulteriore parità).

D'accordo su tutto.
Per quanto riguarda il fattore campo, opterei per la votazione tra +1 e +2 cancellando da subito quel fattore campo nullo.

Edited by tommy_78 - 4/8/2020, 16:03
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2020, 14:59     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,262
Reputation:
+136
Location:
Napoli

Status:


Sì, ci ho pensato dopo.
 
Top
31 replies since 1/8/2020, 12:39   330 views
  Share