TUTTO NAPOLI CLUB

429^ PUNTATA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2020, 12:00     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,264
Reputation:
+136
Location:
Napoli

Status:


Siamo giunti alla conclusione di questa edizione fantacalcistica che ha visto interrompere la prima fase a causa del coronavirus, lasciando nell'incertezza per alcuni mesi, per poi riprendere i turni in modo assai ravvicinato.
Le finaliste di questa edizione saranno THE DRAGON e MAXDOJEFRITTUR. La squadra allenata da Manuel cerca il terzo scudetto da aggiungere al Palmares, dopo la conquista della Coppa Vesuvio. La squadra è arrivata seconda nel girone PIZZA dopo una dura lotta al primato che ha favorito il Patatinaikos. Il MAXDOJEFRITTUR, invece, allenata dallo storico MaxFarina che, dopo alcuni anni di esilio, è tornato a partecipare al fantaTNC con grande entusiasmo e voglia di vincere. Strepitosa la cavalcata che lo ha portato a disputare questa finalissima: arrivato clamorosamente quarto nel girone MARE, dopo aver insiadiato il primato, ha cominciato ad eliminare squadre dalla FASE A, giungendo fino alla vittoria della resa dei conti contro il COSMOS, giunto primo nel girone MARE, regalando tre fritture nelle due semifinali.
E ora cerca di conquistare il primo scudetto TNC!
Vinca la migliore!
FINALISSIMA 21-23 luglio 2020


THE DRAGON - MAXDOJEFRITTUR


RANKING - 32^ tappa

Edited by WALTER-->AZZURRO - 22/7/2020, 13:19
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 10:47     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,264
Reputation:
+136
Location:
Napoli

Status:


ASSISTMEN - FINALISSIMA SCUDETTO + 32^ tappa RANKING

ZAPATA D. (Atalanta)
CALHANOGLU 2 (Milan)
FALCO – da fermo – (Lecce)
TACHTSIDIS (Lecce)
JAGIELLO (Genoa)
VALDIFIORI (Spal)
ZAPPACOSTA (Roma)
ANSALDI (Torino)
SEMA (Udinese)
IONITA (Cagliari)
LUIS ALBERTO (Lazio)


Edited by WALTER-->AZZURRO - 23/7/2020, 23:56
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 20:42     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Moderatore sezione
Posts:
6,237
Reputation:
+7
Location:
CRISPANO (NA)

Status:


La mia avventura finisce qui. Manca ancora una partita tra Lazio-Cagliari per assegnare lo scudetto a Tutto Napoli Club. Purtroppo realizzo 64 punti e spero si non rimpiangere Simeone.
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2020, 10:29     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,264
Reputation:
+136
Location:
Napoli

Status:



FINALISSIMA 21-23 luglio 2020


THE DRAGON - MAXDOJEFRITTUR 1-0

IL THE DRAGON DICE "TRE"!!!
MAXDOJEFRITTUR A TESTA ALTA!



RANKING - 32^ tappa

Patatinaikos 89,50
Atletico Betlemme 83,00
Cosmos Quisisana 81,50
Albatros 77,50
Reag1216 75,00
Eam United 74,50
kalidou3g 73,50
TARGARYEN 72,50
Boanerghes 71,50
The Dragon 71,50
Juve Stabia 71,00
Fc azzurri 1926 68,00
Beverly INPS 68,00
Gragnano 67,50
Viviland 67,50
BayernLorenzo 66,50
MaxDojeFrittur 64,00
Fc Jimmy 59,50

CLASSIFICA FINALE

1 Atletico Betlemme 2398.5 CAMPIONE!!!
2 Boanerghes 2390
3 Cosmos Quisisana 2384
4 MaxDojeFrittur 2383
5 TARGARYEN 2375.5
6 The Dragon 2371
7 Eam United 2356
8 Reag1216 2334.5
9 Patatinaikos 2334
10 Juve Stabia 2333.5
11 Fc azzurri 1926 2326
12 Albatros 2320.5
13 Viviland 2287
14 Beverly INPS 2280.5
15 Fc Jimmy 2277.5
16 kalidou3g 2260
17 BayernLorenzo 2246
18 Gragnano 2218.5

La terza edizione del RANKING alla matricola ATLETICO BETLEMME!
CONGRATULAZIONI!


Edited by WALTER-->AZZURRO - 24/7/2020, 11:55

Download attachment
Competizioni_TNC_2019_20.xlsx ( Number of downloads: 4 )

 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 10:38     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Moderatore sezione
Posts:
6,237
Reputation:
+7
Location:
CRISPANO (NA)

Status:


Finalissima persa per qualche scelta sbagliata. Ma comunque nn mi consentiva la vittoria, avendo concluso il girone al 4 posto.
Complimenti a The Dragon.

Avrei qualche proposta per il nuovo anno.
1 da abolire lo schema 4.2.4
2 di inserire la panchina libera.
3 che la finale si gioca Andata e Ritorno.
4 che i Play Off a parità di punteggio esempio 2_2 andata e ritorno si consulta la posizione di classifica e non la somma delle due partite. Esempio come si fanno i Play Off della Serie B Calcio.
Per il resto che dire mi sono divertito.
Ah dimenticavo se si fossero possibiltà di fare i giorni ad 8.
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2020, 18:06     +1   -1
Avatar

Livello: Beretti

Group:
Admin
Posts:
1,270
Reputation:
+1

Status:


Dopo diversi anni bui ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost' :P
Non mancano però i rammarichi per la classifica ranking dove potevamo fare sicuramente di più vista la quantità immane di gol lasciati in panchina ;_;
Ci "consoliamo" però con il record di scudetti vinti
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 19:07     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Moderatore sezione
Posts:
6,237
Reputation:
+7
Location:
CRISPANO (NA)

Status:


Pazienza nn si può avere tutto :P
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2020, 11:11     +1   -1
Avatar

Livello: Titolare

Group:
Admin
Posts:
4,748
Reputation:
+14

Status:


Complimenti al The Dragon per la coppa vesuvio e per il suo terzo scudetto (te andata bene che Max ha cacciat a scienz contr a me :lol: altrimenti in finale ti prendevo a pallonate :B): )
Complimenti all' Atletico Betlemme per la classifica ranking ;)
Volevo fare anche i complimenti alla Juve Stabia che in stagione ha realizzato il punteggio più alto 90,5 :b: e soprattutto al Targaryen che ha vinto più tappe di tutti nella classifica ranking con ben 7 successi :b:
A proposito per la prossima stagione si potrebbe aggiungere anche una classifica a tappe con relativo punteggio, e i punti vengono assegnati con lo stesso parametro della motoGP e appunto chiamarla classifica GP (gran punteggio :lol: ).

A me resta tanto amaro in bocca per l'eliminazione in semifinale dove i miei attaccanti hanno pensato bene di prendersi una settimana di ferie non autorizzate :angry:
Speravo tanto nella finale con il Dragone per vendicarmi della sconfitta rimediata qualche anno fa :lol:

Riguardo alle proposte di Max, anche io sarei tentato di abbolire il 4-2-4, anche se in quest'anno l'ho usato forse in quasi tutte le gare, comunque è troppo offensivo se poi pensiamo che spesso tra i centrocampisti ci sono dei veri e propri attaccanti, tipo lo stesso Max che in finale oltre a schierare 4 attaccanti a centrocampo aveva chalanoglu e riberi che effettivamente giocano in attacco. Alla fine con sto modulo si schiera il 4-0-6 :lol:

Riguardo la finale andata e ritorno, io sarei per abolire il ritorno anche in coppa vesuvio. Ormai le finali si giocano tutte in partite secche.
Poi uno deve vedere le cose a 360 gradi, sinceramente per me è meglio perdere la finale secca per mezzo punto che vincere l'andata in trasferta per 2-0 non realizzando il terzo goal per mezzo punto, e poi perdere al ritorno in casa per 3-1 dove per mezzo punto non fai il secondo goal e il tuo avversario fa giusto 78 :wacko:

Riguardo la parità di punteggio nei playoff, secondo me non puoi considerare il metodo che si usa in serie B per il semplice fatto che lì è una classifica unica e tutte le squadre durante l'anno si sfidano tra di loro, quindi se uno arriva terzo con 10 o più punti sopra un settimo o ottavo allora è giusto usare questo metodo, ma se le classifiche sono separate il paragone non regge. Immagina se uno arriva prima nel suo girone con 37 punti e si scontra con uno di un alto girone che nonostante i suoi 40 punti è arrivato secondo o addirittura terzo, perché dovrebbe essere penalizzato perché arrivato terzo? Immagina di trovarti in questa situazione dove io sono primo nel mio girone e tu terzo con un punteggio simile al mio o addirittura più alto. Poi nei playoff facciamo un doppio 2-2 dove io per ben due volte faccio un misero 72 e tu in entrambe le gare fai uno sfortunatissimo 77,5 non realizzando per un pelo il terzo goal, quindi io vado avanti perché posizionato meglio di te in un altro girone e tu che nelle due gare hai realizzato la bellezza di 11 punti più di me vai a casa :blink:

Riguardo la panchina libera illustra bene cosa intendi, perché potrebbe essere una cosa interessante e fattibile.
Prima avevamo la panchina corta con un solo portiere due difensori due centrocampisti e due attaccanti e spesso la gente invertita i ruoli in panchina e gli veniva annullata la formazione. Ora da qualche anno con le mie indicazioni abbiamo adottato la panchina lunga e anche il cambio modulo e come risultato abbiamo ottenuto come prima cosa che nessuno sbaglia più la formazione ( anche perché ora con l'app fantagazzetta è impossibile sbagliare) poi cosa molto importante difficilmente abbiamo visto squadre giocre in 10 o addirittura in 9.
Però ti ripeto se hai un'idea per migliorare la modalità sostituzioni illustrala a dovere e vediamo come migliorare il tutto, sempre facendo restare il tutto molto omogeneo :b:

Riguardo i gironi da 8 mi sembra che ne avevamo parlato già in passato.
A parte che si dovrebbero modificare tutti i draft ed è un vero macello ;_;
Poi ci sono altri problemi innanzitutto negli ultimi anni facciamo 18 iscritti, se faremmo due gironi da 8 dovremmo lasciare due suadre fuori, se fortunosamente quest'anno dovremmo arrivare a 24 iscritti, per la gioia di Walter si potranno fare finalmente e nuovamente i 4 gironi da 6, così finalmente il povero Walter non si impazzisce più per fare sorteggi e abbinamenti :lol:
Poi la cosa più penalizzante dei gironi da 8 è che formare un attacco decente è quasi impossibile. Attualmente con 6 squadre si comprano in totale 36 attaccanti, e spesso in rosa ci ritroviamo delle ciofeche di calciatori, immaginiamo un po' se dovremmo utilizzare 48 attaccanti per completare il girone da 8
Risultato in caso di draft omogenei, avremmo a mala pena 3 attaccanti decenti a testa e i moduli più usati sarebbero il 4-4-2 e 3-5-2 con il 3-4-3 quando tu va bene.
In caso di primi draft fatti "male" avremmo squadre con attacchi ridicoli con conseguenza abbandono della formazione da parte degli utenti.
Quest'anno è stata una vera impresa fare il mercato di riparazione per gli attaccanti, a qualcuno è andata bene perché non tutti gli utenti hanno fatto il draft di riparazione. Utilizzare 48 attaccanti è impensabile.
Stessa cosa per i portieri, tolti quei 3 4 portieri buoni di squadre forti, gli altri 4 portieri si rivelerebbero dei veri e propri bidoni, e poi se uno vuole avere la possibilità di avere 3 portieri di 3 squadre diverse, teoricamente ci vorrebbero 24 portieri.

Quello che inserirei è una legge antiWalter alias mister rigori :lol:
Dove per chi realizza il rigore gli viene assegnato 2 punti bonus. Quest'anno hanno regalato (tranne che al Napoli) oltre 50 rigori inesistenti.
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 12:05     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,264
Reputation:
+136
Location:
Napoli

Status:


Infatti, anche io vorrei inserire la finale unica per la Coppa Vesuvio.
Anche a me piacerebbe fare ad otto squadre per girone (coi draft basterebbe aumentare le celle bianche) ma comporterebbe la perdita di due squadre e cambiare nuovamente i playoff. Per la prossima stagione mi auguro di tornare finalmente a 24 partecipanti da rendere più lineare il programma playoff e, soprattutto, la Supercoppa, che attualmente è brutta col triangolare, quando prima facevamo semifinali e finale.
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 12:37     +1   +1   -1
Avatar

Livello: Titolare

Group:
Admin
Posts:
4,748
Reputation:
+14

Status:


Con il primo draft facendolo ad 8 squadre finiscono già gli attaccanti buoni. Al secondo draft ti devi accontentare già di qualche mezza sega :lol:
Al terzo draft prenderai per forza di cose due pippe intere :lol: :lol: :lol:

Dai può essere che se tutto va bene riusciamo a fare
4 gironi da 6 :b:

Se riusciamo ad arrivare a 24 iscritti e cioè a 24 contributi per l'iscrizione, potremmo inserire anche la clasaifica GP con relativo premio ;)
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 15:11     +1   +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,264
Reputation:
+136
Location:
Napoli

Status:


Parliamone nella puntata delle proposte che inizierà il primo agosto.
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 21:29     +1   -1
Avatar

Tommy

Group:
Admin
Posts:
6,098
Reputation:
+25
Location:
Frattamaggiore ( Napoli )

Status:


Faccio i complimenti ai vincitori dei vari trofei :)
Per quanto riguarda le proposte: riesumare :P il fattore campo +2 come dio comanda, l'assenza di quest'ultimo rende una pagliacciata le partite andata/ritorno ;modificatore di difesa ;panchina libera (devo essere libero di portare quanti giocatori voglio io, anche nessuno).
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2020, 21:42     +1   -1
Avatar

Livello: Titolare

Group:
Admin
Posts:
4,748
Reputation:
+14

Status:


Tommy abbi pazienza ma come funzionerebbe sta panchina libera?
Fammi capire invece che avere la panchina lunga inserendo tutta la rosa ed avendo buone possibilità di fare eventuali sostituzioni, vorresti poter portare solo quelli che preferisci e quindi facendo un esempio porteresti in panchina solo 4 calciatori?
Illuminami :lol:
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 21:54     +1   -1
Avatar

Tommy

Group:
Admin
Posts:
6,098
Reputation:
+25
Location:
Frattamaggiore ( Napoli )

Status:


CITAZIONE (ciruzzo72 @ 25/7/2020, 22:42) 
Tommy abbi pazienza ma come funzionerebbe sta panchina libera?
Fammi capire invece che avere la panchina lunga inserendo tutta la rosa ed avendo buone possibilità di fare eventuali sostituzioni, vorresti poter portare solo quelli che preferisci e quindi facendo un esempio porteresti in panchina solo 4 calciatori?
Illuminami :lol:

Ti faccio un esempio, ho 4 attaccanti disponibili, 3 giocano sicuro e uno al 50%, voglio decidere di fare il 343 inserendo come terzo attaccante quello che gioca al 50 con la possibilità di fare cambio modulo con un centrocampista senza far entrare l'altro attaccante che gioca contro una squadra forte, dunque se devo mettere per forza tutti i panchinari, non posso giocarmi questa carta ma se sono libero di non portare nessun attaccante in panchina, se non gioca l'attaccante al 50%, mi potrebbe entrare il centrocampista che mi farebbe cambiare il modulo in 352 :D
Mi scuso se ci sta qualche errore grammaticale ma sto da più di sei mesi in Perù e me sto scurdann l'italiano :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2020, 23:10     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,264
Reputation:
+136
Location:
Napoli

Status:


Ah, ho capito. Una sorta di convocazione. Metti la formazione titolare, poi scegli tu chi portarti in panchina mentre gli altri calciatori li lasceresti a casa. In sostanza: potrei metterne 5 o 14. Il rischio di giocare in inferiorità numerica me lo creo io, è giusto?
Beh, in effetti, a me scoccia un po' inserire 14 giocatori in panchina, soprattutto gli squalificati e gli infortunati. Infatti una volta non riuscii a consegnare per questo.
 
Top
33 replies since 22/7/2020, 12:00   271 views
  Share