TUTTO NAPOLI CLUB

Dropbox e porti i tuoi files sempre con te

« Older   Newer »
  Share  
stenoo
view post Posted on 24/9/2011, 14:59     +1   -1




Ragazzi vi consiglio di iscrivervi a Dropbox, un servizio che ti permette di craare una cartella sul tuo pc (fino a 2 GB) all'interno della quale tutto ciò che mettete può essere accessibile da un altro vostro pc, dal vostro smartphone (android, iphone, blackbarry etc) ma anche dal browser (explorer, firefox, safari, opera).

L'anno scorso ha vinto il premio come migliore applicazione dell'anno ed è free!!!

Vi spiego alcuni scenari per cui io la uso:

- condivido la cartella tra il pc di casa e quello del lavoro, così tutto quello che metto in quella cartella, modifico, cancello, me lo ritrovo sempre su entrambi i pc e non è necessario che l'altro pc sia acceso!!!

- accendo ai file dall'iphone quando mi serve senza che il pc sia accesso

- accedo ai file da un internet poit o da un laboratorio o da un pc di un amico tramite browser non potendo installare l'applicazione

- all'interno della cartella principale c'è una cartella nella quale potete creare album fotografici semplicemente mettendo le immagini jpg dentro, una volta caricate, cliccate col tasto destro e vi viene fornito un link, che potete mandare via mail o messanger a chi volete, in questo modo potete far vedere le vostre foto ad amici e parenti tramite il link dal browser senza doverle spedire via mail o caricare su facebook o flirk etc. Chiaramente basta cancellare le foto dalla cartella e quel link non sarà più raggiungibile!

- dovete formattare e non sapete come conservare i vostri dati? li mettete nella cartella di dropbox, aspettate che li carichi, formattate, poi installate dropbox, mettete la vostra username e password e automaticamente sul vostro pc verrà ricreata la stessa cartella con tutto il contenuto dentro che avevate prima di formattare

Dentro quella cartella si può mettere qualsiasi files, mp3, avi, doc, pdf, etc etc.
E' un servizio che richiede la connessione ad internet, ma è completamente sicuro perchè utilizza una connessione protetta SSL e HTTPS ed è richiesta username e password.

Se volete iscrivervi potete farlo da qui: http://db.tt/cW5aSbr2

In questo modo risulterà he vi ho invitato io e mi daranno un piccolo bonus di spazio (infatti invitando persone la cartella aumenta di capacità 250MB per volta e può raggiungere fino a 8GB)

GRAZIE

DA WIKIPEDIA
CITAZIONE
Dropbox è un software multipiattaforma (disponibile per Windows, Mac OS X, Linux, iOS, BlackBerry OS e Android) cloud based che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web.

Dropbox si basa sul protocollo crittografico SSL, ed i file immagazzinati, accessibili tramite password, vengono crittati tramite AES.

La versione gratuita del programma permette l'hosting fino a 2 GB estendibili fino a 8 GB in totale (si guadagnano 250 MB per ogni nuova persona invitata che si registri al sito e installi il software sul proprio computer); versioni a pagamento permettono di aumentare lo spazio fino a 50 GB e 100 GB e di guadagnarne altro invitando nuove persone ad utilizzare il servizio.

Il servizio può essere usato via Web, caricando e visualizzando i file tramite il browser, oppure tramite il driver locale che sincronizza automaticamente una cartella locale del file system con quella condivisa, notificando le sue attività all'utente.

Nel novembre 2009 Dropbox raggiunge la cifra di 3 milioni di utenti, e il 20 gennaio 2010 annuncia il raggiungimento di 4 milioni di utenze[1], il che significa che Dropbox è, in teoria, in grado di garantire sui suoi server una capienza di almeno 8 petabyte.

 
Top
leuconoe
view post Posted on 24/9/2011, 15:04     +1   -1




Stefano grazie per le tue info, appena riavrò il pc principale mi farò guidare da te e mi iscriverò a Dropbox, ma ora che ci penso dovrei già essere addirittura iscritta
 
Top
stenoo
view post Posted on 24/9/2011, 15:06     +1   -1




ok, considera che una volta registrati, bata installare l'applicazione e fa tutto lei, tu dei solo copiare e incollare i file che ti interessano dentro la cartella
 
Top
leuconoe
view post Posted on 26/9/2011, 07:33     +1   -1




Stefano devo ancora riavere il pc principale, quando il tecnico me lo restituisce mi registro (o recupero la vecchia registrazione) ma poi mi serve qualche dritta per capirci qualche cosa di più
 
Top
3 replies since 24/9/2011, 14:59   41 views
  Share