TUTTO NAPOLI CLUB

ITURBE, Juan Manuel

« Older   Newer »
  Share  
stenoo
view post Posted on 26/7/2010, 10:04     +1   -1




Juan Manuel Iturbe è un trequartista paraguaiano-argentino nato in Argentina a Buenos Aires il 4 giugno 1993. Si è trasferito da piccolo col padre Juan Del Carme e la madre in Paraguay dove gioca tutt'ora. Il suo club di appartenenza per ora è il Cerro Porteno, una delle squadre più blasonate del campionato paraguaiano.

image

Dicevamo "per ora" perchè nelle ultime ore l'interesse del Napoli per questo giovane talento sembra essere incrementato ma la squadra di De Laurentiis però dovrà battere la concorrenza di altre società interessate al ragazzo , come Tottenham, Manchester United , Inter e Real Madrid. Il modo di giocare è un mix tra lo stile di Cristiano Ronaldo e quello di Lionel Messi, con il quale ha in comune la non elevata altezza ( Iturbe è alto 1,69) . Veloce e abile nell'uno contro uno ha subito conquistato l'ex tecnico del Cerro Porteno , Pedro Troglio, tanto da esordire a 16 anni contro il Libertad. In nazionale Iturbe ha giocato sia per il Paraguay sia per l'Argentina e naturalmente questo ha scatenato uno scontro tra le due Federazioni. Dopo aver giocato nell'U-17 e U-20 paraguaiana, l'esordio con il Paraguay dei "grandi" avviene nel novembre 2009 dove Gerardo Martino lo fece esordire contro il Cile entrando al 28° del secondo tempo della partita. Poi però Iturbe ha fatto parte anche della selezione argentina U-20 che ha sfidato la nazionale maggiore di Maradona in un'amichevole pre-mondiale. Per questo non è solo al centro del mercato, ma anche al centro dell'attenzione delle federazioni paraguiana e argentina ma quello che si spera è che Iturbe sia al centro di una squadra italiana tra non molto, l'Inter o il Napoli.

Fonte: generazioneditalenti.com
 
Top
giodamore
view post Posted on 26/7/2010, 11:00     +1   -1




NAPOLI E BASTA! Si dice addirittura che a breve ci sarà l'ufficialità
 
Top
stenoo
view post Posted on 26/7/2010, 13:23     +1   -1




io ho letto che ci sono problemi burocratici perchè il cartellino è di proprietà di nn si sa chi... speriamo
 
Top
giodamore
view post Posted on 26/7/2010, 14:52     +1   -1




sul mattino la cosa è spiegata così: l'ultima squadra in cui ha giocato , i paraguayani del Cerro Porteno,afferma di avere la proprietà del cartellino, ma la Fifa ha detto che il calciatore è libero di accasarsi ovunque pagando solo un piccolo indennizzo alla vecchia società . Altro problema:gli interessi del ragazzo nn si sa bene da chi siano curati perchè c'è una società di procuratori che dice di avere con se il giovane, ma anche il proc. di Quagliarella che dice di avere un mandato ufficiale.
CHE TARANTELL!
 
Top
frittillo
view post Posted on 26/7/2010, 15:29     +1   -1




i procuratori sono la rovina del calcio e dei giocatori stessi
 
Top
4 replies since 26/7/2010, 10:04   42 views
  Share