TUTTO NAPOLI CLUB

9 Giornata:Armani Milano-Martos Napoli

« Older   Newer »
  Share  
fabiocappa
view post Posted on 5/12/2009, 13:11     +1   -1




Per la nona giornata Napoli sara di scena a Milano:

Napoli a Milano senza Travis Best. Non è stato tesserato in tempo:

"In vista della nona giornata della Serie A 2009/10 è stata depositata in Lega Basket la documentazione per il tesseramento di:
Coleman Dominique (USA) - Angelico Biella"

Questo è il documento diramato dalla legabasket che esclude, dopo le voci già corse ieri, la presenza di Travis Best nella partita contro l'Armani Jeans Milano. Ancora una volta Napoli dovrà giocare senza il ruolo di playmaker titolare improvvisando solo con il giovanissimo Aprea e con capitan Bonora, vista anche la probabile assenza di Dimitrios Tsaldaris per problemi alla schiena di Armands Skele vittima di una distorsione durante l'allenamento di ieri, insomma piove sul bagnato.
Intanto, Mario Gigena sembra molto vicino alla Vanoli Cremona, l'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi a giorni.

La Martos vuole un ruolo centrale:

Le nubi continuano ad addensarsi dalle parti del PalaBarbuto. Lo sciopero di mercoledì da parte dei giocatori, i mancati adempimenti Comtec che non hanno permesso il tesseramento di Travis Best e lo strano "infortunio" a Tsaldaris non hanno certo contribuito a rasserenare l'ambiente in vista della trasferta di Milano.
E per una squadra partita col record di 0-8 non è di certo una bella notizia.
La parola chiara per i tifosi è futuro. In molti sarebbero disposti ad accettare anche la retrocessione in Lega-Due a patto di avere ancora una società napoletana forte e con i conti in regola. E di conti parla anche il presidente della Martos Finanziaria, Osvaldo Martorano. Il main sponsor che si è lanciato in un'avventura che in molti hanno invece rifiutato prova a fare il punto della situazione a distanza di più di due mesi dall'accordo con il presidente Papalia: «Il nostro ruolo all'interno della società - spiega il presidente Martorano - è un ruolo, per così dire, "sub-judice", subordinato cioè alle richieste che abbiamo fatto al momento del nostro ingresso in società. In questo momento per tanti motivi non ci è stata ancora data questa possibilità».
La Martos, insomma, non vuole fare da spettatrice. «Il nostro lavoro, come finanziaria, è quello di accompagnare i nostri clienti in un percorso. La Nbn non è un nostro cliente, ma noi vorremo comunque dare un impronta. Non siamo dei tecnici sportivi, ma siamo dei tecnici finanziari e dunque vorremmo che nella gestione finanziaria della società fossero ascoltate le nostre richieste».
Ma sullo stato di salute del club, in questo momento, Martorano non si sbilancia: «Mi è stato riferito che tutti gli adempimenti richiesti sono stati eseguiti e non ho motivo di dubitare. Per me questa è una società che può avere un futuro ed anche roseo ma solo se e' è il rispetto delle deleghe all'interno della società. Fino a questo momento questo non è stato possibile, la società ha pagato senza dubbio anche lo start-up iniziale dovuto al trasferimento e alle vicende della Sebastiani. Ma per il futuro è punto chiave, sin dalla presentazione abbiamo detto che non ci saremmo ridotti ad un ruolo di quiescenza, anzi. Vogliamo avere carta bianca nella gestione finanziaria della società. Di questo abbiamo già parlato con gli altri consiglieri da cui non abbiamo avuto risposta negativa né controproposta. Al momento sono semplicemente congelate. Ma le nostre sono richieste chiave nel prosieguo di questa avventura». Insomma la Martos non ci sta a fare la parte del comprimario silente, il presidente Martorano reclama un ruolo di diretta gestione finanziaria del club, lasciando a Papalia la gestione sportiva.

www.pallacanestroapoli.it
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 6/12/2009, 20:35     +1   -1




AJ Milano-Martos Napoli 93-64



Al PalaLido l'Armani Jeans Milano batte la Martos Napoli per 93-64 (22-21, 48-30, 73-50 i parziali dei quarti) nella 9^ giornata del campionato di serie A.
La cronaca.
Primo quarto dai due volti con Napoli grande protagonista negli ultimi 3'30”. Inizia con la tripla di Gabini (0-3), poi la Martos Napoli subisce un parziale di 10-0 (10-3 a 6'32”). Sblocca Tsaldaris per gli azzurri a 6'08” (10-5). Il -3 ha la firma di Traylor (10-7 al 5'). Torna avanti di 7 punti l'AJ Milano con due triple consecutive di Maciulis (16-9 a 4'49”). Milano a +9 a 3'37” (20-11) per poi subire la grande rimonta della Martos Napoli guidata da Roberto Gabini: per lui 10 punti consecutivi (15 in totale nel primo quarto con 2/4 da 2, 3/3 da tre, 2/2 ai liberi) per il 22-21 alla prima sirena.
Secondo quarto a marchio AJ: i padroni di casa allungano fino al 34-24 con il cronometro a 6'29” (8 punti di Bulleri). Il
+18 di Milano arriva a 2'15” dal riposo lungo con le triple di Viggiano e Hall e 4 punti di Mancinelli (44-26). Per la Martos Napoli solo 9 punti nel secondo quarto: un libero di Muurinen, 4 di Skele, 2 di Bonora e 2 di Gabini. Le squadre tornano negli spogliatoi al 20' sul 48-30.
Il terzo quarto si apre con un canestro di Tsaldaris per Napoli (48-32), poi 5 punti di Mancinelli portano Milano avanti di 21 (53-32 a 9'15”). Il massimo vantaggio dei padroni di casa arriva con il cronometro a 4'09”: 65-37.
Due triple consecutive di Jones sono l'unico guizzo della Martos nel terzo quarto: 65-43 a 3'21”. Al 30' il punteggio è di 73-50.
Ampio margine di vantaggio per l'Armani Jeans Milano anche nell'ultimo quarto che gestisce il risultato con facilità: sempre +28 con il cronometro a 7'31” (79-51), +30 a 1'51” (89-59). Al PalaLido finisce 93-64 tra l'AJ Milano e la Martos Napoli.

AJ MILANO: Acker, Mancinelli 15, Hall 7, Maciulis 16, Mordente 4, Finley 8, Bulleri 10, Rocca 7, Petravicius 17, Beard, Viggiano 9. All. Bucchi.

MARTOS NAPOLI: Muurinen 5, Aprea, Skele 4, Spippoli 2, Domenicone, Ciavarroni, Bonora 5, Tsaldaris 13, Jones 9, Gabini 20, Traylor 6. All. Pasquini.

Tiri da due: Milano 29/42, Napoli 13/31
Tiri da tre: Milano 7/18, Napoli 8/23
Tiri liberi: Milano 14/20, Napoli 14/18
Rimbalzi: Milano 35, Napoli 21



Il commento di Federico Pasquini, allenatore della Martos Napoli. "Abbiamo giocato una brutta partita, senza energia. Ci siamo squagliati alla prima difficoltà nel secondo quarto subendo l'energia e la pressione a tutto campo di Milano e vanificando così tutto quanto di buono fatto nel primo. Ora dobbiamo concentrarci sulla gara contro Varese, la più importante della stagione. Ora siamo al completo. L'inserimento di Best ha alzato il livello degli allenamenti e ci darà più profondità e rotazioni. Dopo quattro gare senza play, con Best possiamo cambiare il ritmo".

www.NSBNapoli.com
 
Top
stenoo
view post Posted on 6/12/2009, 23:47     +1   -1




stu Taylor solo 6 punti?
 
Top
3 replies since 5/12/2009, 13:11   43 views
  Share