TUTTO NAPOLI CLUB

Carife Ferrara-Martos Napoli

« Older   Newer »
  Share  
fabiocappa
view post Posted on 21/11/2009, 17:03     +1   -1





Ferrara-Napoli un’altra partita da vincere, un’altra partita senza playmaker. Papalia dieci giorni fa aveva annunciato attraverso il suo profilo facebook il raggiungimento dell’accordo con un playmaker, promettendo un abbonamento omaggio a chi avrebbe indovinato il nome. Purtroppo del fantomatico playmaker ancora nulla, passando da Pooh Jeter, accasatosi qualche giorno fa all’Hapoel Gerusalemme, Mike Taylor (Stella Rossa di Belgado) e sognando Allen Iverson rilasciato da Memphis.
Intanto però la Martos ha racimolato altre due sconfitte, siamo a quota 6,un parziale non invidiabile.
Due sconfitte che fanno ancora più male essendo infatti arrivate contro due dirette concorrenti per la salvezza, Montegranaro e Cremona. La squadra in entrambe le partite ha dimostrato di esserci, subendo però un calo psicologico e fisico nel quarto quarto. Proprio coach Pasquini ha analizzato lucidamente la situazione nel dopogara di Vanoli-Martos:”Non abbiamo la reattività necessaria in situazioni importanti. detto questo la cosa determinante è a livello mentale, riuscire cioè a trasformare queste sconfitte in un processo di crescita. Non bisogna perdere la fiducia nel quotidiano e sono convinto che con l’arrivo di un play di valore faremo un altro salto di qualità e saremo ancor più competitivi”.

Domenica Napoli sarà a Ferrara a giocarsi il terzo spareggio salvezza in tre giornate, la squadra dovrà lottare fino alla fine cercando di non mollare, per fare ciò avrà bisogno dell’apporto di Damon Jones, finora più ombre che luci, un giocatore capace di alternare momenti di classe ad altri di buio totale.

Importante invece l’apporto di Robert Traylor sotto canestro,autore di due buone prestazioni in casa contro Montegranaro e Mercoledì scorso a Cremona. Gravano però su di lui i tanti falli commessi e la mancanza di un centro che possa dargli fiato, Spippoli e Drobnjak non si sono dimostrati all’altezza. Tsaldaris ancora nel ruolo di playmaker, un ruolo non suo e che lo limita molto dal punto di vista offensivo, con Kruger fuori rosa Pasquini cercherà di concedere minuti anche a capitan Bonora.

Dall’altra parte una Carife in difficoltà con soli due punti in classifica, squadra che nei ranking estivi era stata additata come sorpresa del campionato e che ora si trova in difficoltà. E sarà proprio Domenica che debutterà il nuovo acquisto di Ferrara, Valerio Spinelli contro la sua Napoli. Arrivato a Ferrara in grande stile dopo mesi di inattività, definito dopo Sofia Loren, il nativo di Pozzuoli più famoso al mondo. “Sono un play di rottura, di contropiede; credo di poter dare alla Carife variazioni di ritmo durante la partita. Per carattere amo prendermi delle responsabilità, ma voglio entrare negli equilibri del gruppo a piccoli passi, facendo semplicemente ciò che mi chiederà l’allenatore” .

Duello sotto canestro molto interessante tra Jamison e Traylor, Napoli dovrà prestare molta attenzione anche alle altre due bocche di fuoco di Ferrara, Anthony Grundy e Luke Jackson.

www.pallacanestronapoli.it
 
Top
stenoo
view post Posted on 21/11/2009, 17:21     +1   -1




speriamo
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 22/11/2009, 20:07     +1   -1




Ancora una Martos in ripresa,ma non riesce nell'impresa di realizzare la prima vittoria e purtroppo deve cedere a Ferrara per 66-59 dopo essere stata in vantaggio a 3 minuti dalla fine e prima di ricevere il parziale finale di 10-0.

Ancora un passo in avanti come le ultime prestazioni,la squadra inizia ad amalgamarsi e quando arrivera il play sara' una squadra completa e competitiva,ma visto la classifica forse sara' troppo tardi per ottenere la salvezza.
 
Top
4 replies since 21/11/2009, 17:03   52 views
  Share