TUTTO NAPOLI CLUB

4 Giornata Martos Napoli-Pepsi Caserta

« Older   Newer »
  Share  
fabiocappa
view post Posted on 1/11/2009, 21:25     +1   -1




Nella 4^ giornata del girone di andata del campionato di serie A la Pepsi Caserta ha espugnato il PalaBarbuto. Martos Napoli-Pepsi Caserta è finita 49-89 (20-21, 36-48, 44-66 i parziali dei quarti).

Ottimo avvio per la Martos Napoli che va subito 4-0 con Muurinen. Il 6-0 ha la firma di Spippoli con il cronometro a 8′33”. Pepsi Caserta a -1 con una tripla di Jumaine Jones (10-9 a 5′10”). Due punti di Spippoli e una tripla di Damon Jones portano la Martos Napoli sul +6 (15-9 a 4′31” dalla fine del primo quarto). Martos avanti di 8 punti con una tripla di Muurinen a 3′56” dalla prima sirena (18-11). Due punti di Tsaldaris per il 20-13 a 1′50”, poi il parziale 8-0 a favore della Pepsi Caserta che chiude il primo quarto in vantaggio di un punto: 20-21 al 10′.

Sale a 7 lunghezze il vantaggio della Pepsi Caserta con Ere e 4 punti di Bowers che, subito l’antisportivo di Gabini, segna i due liberi a disposizione e la rimessa da metà campo: 20-27 dopo 59” del secondo quarto.

Per la Martos Napoli sblocca Tsaldaris con il cronometro a 8′40”: tripla del 23-27. E’ Gabini a siglare il -1 (26-27) a 8′09”. Segna Doornekamp per Caserta (26-29), risponde Tsaldaris a 6′33” con la tripla del pareggio (29-29). Passa in vantaggio Napoli con 5 punti consecutivi di Tsaldaris: 34-31 a 5′26” dal riposo lungo.

Tripla di Ere a 5′08” per il 34-34, poi il +4 di Caserta arriva con un libero di Koszarek ed un canestro da tre di Doornekamp (34-38 a 3′23”).

Per la Martos, Gabini a 3′02” va a segno per il 36-38, poi il parziale ancora a favore della Pepsi Caserta che chiude al 20′ con il punteggio di 36-49.

Caserta allunga ad inizio terzo quarto fino al 36-53 (a 8′08”). Il primo canestro della Martos Napoli nel terzo quarto arriva con Kruger a 6′09” (39-53). Aumenta il vantaggio della Pepsi: a 1′41” è 42-60, al 30′ è 44-66.

Nell’ultimo quarto la Martos Napoli segna solo 5 punti (2 di Muurinen e 3 di Gabini), mentre la Pepsi continua a macinare punti fino al 49-89 finale.

MARTOS NAPOLI: Muurinen 11, Aprea, Spippoli 4, Kruger 3, Bonora, Apuzzo, Domenicone, Drobnjak, Tsaldaris 17, Jones 3, Gabini 11. All. Pasquini.

PEPSI CASERTA: Cardinale, Koszarek 9, Parrillo 3, Kavaliauskas, Di Bella 2, Bowers 9, Michelori 7, Zamo 3, Doornekamp 5, Ere 21, Martin 8, Jones 22. All. Sacripanti.

Tiri da 2: Napoli 12/24, Caserta 19/38

Tiri da 3: Napoli 8/30, Caserta 11/26

Tiri liberi: Napoli 1/1, Caserta 18/22

Rimbalzi: Napoli 26, Caserta 42

ESCLUSIVA PallacanestroNapoli.it: Gaetano Papalia: «Robert Traylor sarà il nostro centro! Per lo spot di play la pista Singletary è tramontata ora seguiamo John Lucas III e speriamo di ufficializzarlo a breve! Gigena lunedì tornerà con il gruppo»

Dopo la conferenza stampa, il presidente della Martos Napoli Gaetano Papalia ha rilasciato alcune dichiarazioni ad un gruppetto di tifosi, sulla vicenda Centro, Play, Coach e chiarendo numerose cose. Noi di PallacanestroNapoli.it eravamo li, ecco quanto detto dal presidente
01/11 PallacanestroNapoli.it di Tommaso Chieffo

Questione Centro: «Iniziamo col dire che abbiamo trovato un accordo con il centro americano Robert Traylor, soprannominato “ Il trattore” a causa del suo peso, che è di ben 133kg. Ex Nba, è un grande amico di Damon Jones, il quale ha fatto un po’ da intermediario sponsorizzando positivamente la piazza e consigliando Robert a vestire la maglia azzurra. La sospensione di Adeleke è stata causata dal fatto che il giocatore, come abbiamo emesso nel comunicato stampa, è stato poco rispettoso nei confronti di un dirigente, con frasi ingiuriose; inoltre il giocatore non si è presentato ad alcune visite mediche ed ha saltato un paio di allenamenti. Siccome noi non possiamo tralasciare questi atteggiamenti, abbiamo preferito , chiedendo anche ad ogni singolo giocatore il proprio parere (a favore del taglio), rompere ogni rapporto con Kenny e ufficializzare Traylor. Le pratiche saranno inviate in Questura domani e possiamo dire che e’ praticamente fatta per questo forte centro»

Kevin Kruger e…: «Per quanto riguarda questo giocatore, purtroppo abbiamo fallito. Non ci sta dando quella regia che ci vorrebbe in questa squadra e non so se sia un problema mentale, ma sicuramente non sta rendendo affatto per quello che un minimo ci saremmo aspettati. E’ troppo avulso dal gioco e dagli schemi della squadra e questa ci sta penalizzando, infatti stiamo correndo subito ai ripari, anche se sul mercato c’è un problema playmaker»

…. Il suo sostituto: «Sicuramente Kruger va tagliato per i motivi che vi ho illustrato precedentemente. Il giocatore che ci interessava era Singletary, ma ha preferito accasarsi in una squadra che disputasse la D-League . Un altro nome che stiamo seguendo e che ci piace molto, e cerchiamo di ufficializzarlo e di trovare un accordo in notturna, è John Lucas III, play ex Houston, gia visto ad Udine. Inoltre John ci può fornire sicuramente una maggiore sicurezza in cabina di regia e ha gia un trascorro a livello europeo, soprattutto nel campionato italiano: questo può giocare sicuramente a nostro vantaggio. Comunque, in generale, speriamo che sia Robert Traylor che John Lucas arrivino a Napoli prima di Mercoledì per averli gia mercoledì pronti al primo allenamento, alle redini di coach Pasquini»

Questione coach: «Parlando proprio del nostro coach, trovo in Pasquini una persona molto competente, molto apprezzata dal gruppo, il quale segue a meraviglia le sue direttive. Preferirei comprare un giocatore in più o molto più forte, e non un allenatore nuovo, dato che comunque proprio su questo fronte, non ci sono problemi. Marcelletti, purtroppo, non ha saputo gestire, per il suo atteggiamento un po’ troppo “sui generis”, il gruppo; a differenza dell’attuale allenatore che è amato da tutti, specialmente da Damon Jones»

Damon Jones e Dimitrios Tsaldaris: «Mi dispiace che Jones questa sera abbia deluso. Non ha certamente giocato bene ma ha delle attenuanti, è il solo terminale offensivo della squadra ed è bastato a Caserta bloccare lui per bloccare tutta la Martos. Ha sentito i peso e la responsabilità di avere tutta la squadra sulle spalle ma sono sicuro che si rifarà, si è anche scusato con i compagni per non aver disputato una buona gara. Tsaldaris è un signor giocatore ed un grande professionista, sta dimostrando di saper giocare un ottima pallacanestro e sono molto soddisfatto di averlo preso!»

Armands Skele: «Per quanto concerne l’esterno lettone Skele, purtroppo per un problema burocratico non abbiamo potuto tessere il giocatore in tempo utile per poter disputare la partita contro Caserta. Il fuso orario c’ha ingannato e per un’ora non abbiamo avuto la disponibilità a schierare il giocatore nel derby campano. Skele, comunque, è un ottima guardia-ala e fornirà un apporto offensivo e difensivo non indifferente, trattandosi di un giocatore molto solido. Non è al 100 % ancora, ma speriamo di poterlo avere in perfetta forma in breve tempo»

Mario Gigena: «Riguardo Gigena, l’allarme è rientrato immediatamente e il giocatore rientrerà a Napoli già da Lunedì. C’erano stati dei contrasti tra noi, la società quindi, e il giocatore stesso; ma questi piccoli problemi sono gia stati placati e Mario sarà a nostra disposizione. Contiamo, anche per quanto gli riguarda, di averlo al meglio delle condizioni fisiche perché è uno che può fare la differenza».
 
Top
0 replies since 1/11/2009, 21:25   64 views
  Share