TUTTO NAPOLI CLUB

Che scandalo

« Older   Newer »
  Share  
stenoo
view post Posted on 15/9/2009, 07:57     +1   -1




L'informazione in Italia...

Tra una settimana inizia Anno Zero, l'unica trasmissione indipendente delle 6 reti nazionali e la RAI censura gli spot televisivi, e sta tentando in tutti i modi di fare fuori Travaglio... e perchè? è un giornalista iscritto all'albo... riceve continue querele da Berlusconi e vince sempre la causa perchè dice sempre e solo la verità... che vergogna... ha vinto il premio europeo come miglior giornalista... in Europa lo premiano... in Italia lo censurano...

Vogliamo parlare di Feltri direttore del Giornale di proprietà di Berlusconi che attacca l'Avvenire dopo che aveva criticato la Lega e Berlusconi... e poi si scopre che il dossier contro il direttore di Avvenire era falso...

Fini critica PDL e Lega al congresso e Feltri minaccia dossier contro Fini... la mano armata di Berlusconi... povero fini che si è svenduto 2 anni fa... adesso raccoglie i frutti... amari

Ieri il presidente dell'associazione nazionale della stampa a RAI News 24 ha dichiarato riguardo Feltri: un vero giornalista se ha delle notizie le da, non minaccia di darle, come fa Feltri, questi sono metodi mafiosi. Gli fa eco Fini che querela il giornale di berlusca

w l'Italia.. un teatrino internazionale di fascisti, leghisti e truffatori
 
Top
frittillo
view post Posted on 15/9/2009, 08:37     +1   -1




no comment....

in italia c'è la mentalità di fottere il prossimo e pensare solo a se stessi
 
Top
leuconoe
view post Posted on 15/9/2009, 09:56     +1   -1




CITAZIONE (frittillo @ 15/9/2009, 09:37)
no comment....

in italia c'è la mentalità di fottere il prossimo e pensare solo a se stessi

E la colpa è anche di noi italiani che diamo corda, campo e credibilità a personaggi di questa (bassa) statura.
 
Top
frittillo
view post Posted on 15/9/2009, 11:05     +1   -1




CITAZIONE (leuconoe @ 15/9/2009, 10:56)
CITAZIONE (frittillo @ 15/9/2009, 09:37)
no comment....

in italia c'è la mentalità di fottere il prossimo e pensare solo a se stessi

E la colpa è anche di noi italiani che diamo corda, campo e credibilità a personaggi di questa (bassa) statura.

agli italiani piace stare miezz e tarantell...e parlare di questo
 
Top
giodamore
view post Posted on 15/9/2009, 11:34     +1   -1




Anno Zero si farà, e ci sarà Santoro e Travaglio, a dimostrazione che Berlusca non è quello che si vuole dipingere . Ala contrario di quanto dici Stefano, il Travaglio non è uno stinco di santo, anzi :

Nel 2000 è stato condannato in sede civile, dopo essere stato citato in giudizio da Cesare Previti a causa di un articolo sull'Indipendente, al risarcimento del danno quantificato in 79 milioni di lire.
Il 20 febbraio 2008 il Tribunale di Torino lo ha condannato a risarcire Fedele Confalonieri e Mediaset con 26.000 euro, a causa dell'articolo "Piazzale Loreto? Magari"pubblicato nella rubrica Uliwood Party su l'Unità il 16 luglio 2006.La sentenza è di primo grado e Travaglio ha dichiarato di stare preparando l'appello.
Ad ottobre 2008 è stato condannato in primo grado dal Tribunale penale di Roma per il reato di diffamazione aggravato dall'uso del mezzo della stampa, ai danni di Cesare Previti, ad 8 mesi di reclusione con sospensione condizionale e al pagamento di 100 euro di multa. Il reato, secondo il giudice monocratico, sarebbe stato commesso mediante l'articolo Patto scellerato tra mafia e Forza Italia pubblicato sull'Espresso il 3 ottobre 2002. In sede civile, a causa del predetto reato, Travaglio è stato condannato in primo grado, in solido con l'allora direttore della rivista Daniela Hamaui, al pagamento di 20mila euro a titolo di risarcimento del danno in favore della vittima del reato, Cesare Previti.
Il 28 aprile 2009 è stato condannato in primo grado dal Tribunale penale di Roma per il reato di diffamazione ai danni dell'allora direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, perpetrato mediante un articolo pubblicato su L'Unità dell'11 maggio 2007.
Dal 2004 è stato oggetto di un procedimento penale per il reato di diffamazione aggravata dal mezzo della stampa, a seguito degli articoli «M'illumino d'incenso» e «Zitti e Vespa», pubblicati sul quotidiano l'Unità nei giorni 12 marzo e 6 maggio di quello stesso anno. Il procedimento ai danni del giornalista si è concluso nel 2008 dopo che la persona offesa, il giornalista Antonio Socci, ha deciso di rimettere la querela a seguito delle scuse pubbliche di Travaglio.

Ovviamente ci sono anche sentenze favorevoli:

Dopo aver scritto assieme a Elio Veltri il libro L'odore dei soldi era stato citato in giudizio da Silvio Berlusconi per diffamazione; il tribunale civile ha stabilito che il libro non è diffamatorio ed ha condannato Berlusconi a pagare le spese processuali.
In seguito all'intervista nel programma Satyricon del comico Daniele Luttazzi è stata avviata un'azione civile da parte di Mediaset contro Travaglio, la RAI e i direttori Carlo Freccero e Ballandi per diffamazione. Nel 2005 la causa è stata vinta da Travaglio mentre Mediaset è stata condannata a pagare le spese processuali.
Nel 2005 Cesare Previti ha citato in giudizio Travaglio per una presunta diffamazione nei suoi confronti e nei confronti di Silvio Berlusconi nell'articolo comparso nella rubrica Bananas de l'Unità il 19 aprile 2005. Nel 2007 il tribunale civile di Roma ha rigettato la domanda di Previti e lo ha condannato a rifondere le spese processuali.
Nel maggio 2009 la Cassazione conferma un proscioglimento sancito l'11 dicembre 2008 dal GIP di Roma, relativo ad un'indagine per diffamazione nei confronti di Fabrizio Del Noce, attraverso la pubblicazione di un articolo su l'Unità del 6 marzo 2007, condannando il querelante al pagamento delle spese processuali e a 1500 euro di ammenda.

Non ha vinto nessun premio europeo come miglior giornalista ma gli è stato dato un riconoscimento dall'associazione nazionale dei giornalisti tedeschi.

Sul caso di Feltri e l'Avvenire, è inutile negare che Vittorio Feltri sia dichiaratamente di destra, ma vedi Feltri agisce per se a tal punto che il Presidente del Consiglio ha criticato il suo operato.

Quindi non è destra, nè centro, nè sinistra ma il potere che genera tutto ciò ." Il potere logora chi non ce l'ha" diceva Andreotti citando Talleyrand, ed in Italia in questo siamo maestri.
 
Top
stenoo
view post Posted on 15/9/2009, 12:47     +1   -1




infatti Santoro va in onda grazie ad una sentenza del tribunale perchè Berlusconi nel 2002 lo aveva fatto fuori dalla RAI, e questa è la dimostrazione che quanto dico di Berlusconi è esatto, ma fossero solo questi i problemi...

cmq io mi riferivo agli spot che hanno censurato per fare il meno possibile pubblicità al programma

riguardo travaglio, nonostante le voci fasulle che mettono in giro quelli di destra, tutte le volte che è stato portato in tribunale anche quelle poche volte che era stato condannato in primo grado è stato sempre assolto in secondo grado o in cassazione

tanto è vero che l'anno scorso in una delle ultime puntate di Anno Zero siccome Castelli diceve che era stato condannato mostrò un documento emesso dal tribunale dove c'era scritto "condanne definitive a carico del sig. Marco Travaglio: nessuna" documento ufficiale tanto che Castelli poi si è stato zitto dalla figuraccia

a carico di travaglio c'è solo una condanna civile, una sanzione amministrativa come da lui stesso ammesso pubblicamente

ma il problema dell'italia è un giornalista con a carico una condanna civile o un parlamento con deputati di destra e di sinistra con condanne penali in via definitiva?

ma il problema dell'italia non è che abbiamo un presidente del consiglio immune alla legge e assolto in numerosi processi (dove era stato dichiarato colpevole in primo e secondo grado) per prescrizione, perchè il fatto non costituisce più reato (perchè si è fatto la legge ad personam), perchè ha corrotto testimoni e/o giudici (vedi mills, squillante, previti), perchè non può essere processato per l'immunità (vedi mills)

allora si vieti a questa gente di andare in tv se si vuole mettere in discussione anche travaglio, facciamo le cose eque!

travaglio è stato premiato per la liberta di stampa, cosa che in italia è impossibile visto che tutti o quasi i giornalisti sono stipendiati da berlusconi e se qualcuno prova a scrivere qualcosa contro viene diffamato, querelato, attaccato da tutte le parti (vedi repubblica o avvenire)

ps ma se a berlusconi feltri non gli piace perchè solo pochi mesi fa l'ha preso da libero e l'ha messo al quotidiano di cui è editore, calcolando che a libero feltri era pure peggio?

in realtà è tutta una tattica per mettere a tacere fini, per fargli capire che o fai come ti diciamo noi o ti distruggiamo la reputazione, fini come molti altri elettori di destra (soprattutto di an) pensava di andare in paradiso entrando nel pdl invece lo ha preso nel culo... risultato, se sei di destra e credi che berlusconi sia un delinquente lo devi votare lo stesso perchè non c'è un alternativa a destra... magari fini se ne esce dal pdl e fonda an, ti giuro che lo vado a votare perchè dimostra di avere una coscienza, e sicuramente lo andrebbero a votare una buona parte degli elettori di destra che si sono rotti di essere rappresentati da berlusconi e avere a che fare con bossi...

la verità è che berlusconi mente in continuazione e a qualcuno di quelli che lo votano sta pure bene essere presi per i fondelli, aveva giurato sui suoi figli di non conoscere certe baldracche inevece ecco spuntare le foto nelle sua villa, giura sui suoi figli che lui non le conosceva invece ecco spuntare le interecettazioni nelle quali ci parla a telefono e organizza appuntamenti, sono fatti suoi personali? si se non promettesse in cambio candidature

giura che il governo farà le case per i terremotati entro settembre, invece ecco spuntare la notizie che le case che verranno consegnate oggi sono state fatte realizzate dalla croce rossa e non dal governo

mente in continuazione

Edited by stenoo - 15/9/2009, 14:04
 
Top
giodamore
view post Posted on 15/9/2009, 13:08     +1   -1




Il problema dell'italia è che l'informazione fa a botte con se stessa per lo scoop, e se anche dopo si viene a sapere che quello che si è pubblicato non è vero nessuno fa pubblica ammissione di aver sbagliato o un errata corrige sui giornali.
 
Top
stenoo
view post Posted on 15/9/2009, 13:09     +1   -1




azz io pensavo che chi governa contasse di più di chi scrive su un blog (perchè travaglio se ne è andato dall'unità) e partecipa da cronista ad anno zero

ma per favore... teniamo sempre gli occhi chiusi...

ps. se uno vince alle cause per le querele vuol dire che non aveva nulla da rettificare
 
Top
giodamore
view post Posted on 15/9/2009, 13:33     +1   -1




Non mi riferivo solo a Travaglio, che peraltro ha carichi pendenti, ma a tutto il mondo dell'informazione, escluso internet che viva dio è libero e spero non politicizzato. Non si tratta di tenere gli occhi chiusi ma di non prendere per oro colato quello che dicono le persone, siano essi Berlusconi o Travaglio.
E poi se anche all'Unità, il giornale della sinistra, Travaglio sta bene, beh cos'altro aggiungere.

Berlusconi disse che oggi sarebbero state consegnate le case ad Onna, non ha mai detto che sono le case fatte con i soldi del governo . Le case sono state realizzate dalla Provincia autonoma di Trento e finanziate dalla Croce rossa, e Berlusconi sarà presente come Presidente del Consiglio. O deve stare solo quando mette i soldi lo stato e nn pensare agli altri sfollati. Allora Bertolaso non ci deve essere, non deve esserci nessuna carica dello stato perchè sono case fatte da privati.
Ma per carità!
 
Top
stenoo
view post Posted on 15/9/2009, 13:36     +1   -1




Travaglio è stato costretto ad andar via dall'unità perchè è talmente indipendente e non politicizzato che ha sempre dato addosso oltre a Berlusconi anche a D'Alema, Veltroni, Fassino e gli altri e come sai l'unità è del pd... ha fatto benissimo perchè in Italia siamo pieni di politici delinquenti e non ci sia destra o sinistra che tenga se nanna je tutt quant in galer

cmq questa notizia fresca fresca... dopo Ballarò spostato anche Matrix, stasera Porta a Porta con Berlusconi in sala avrò il monopolio dell'informazione... che bellezz... quando è democratico...
 
Top
giodamore
view post Posted on 15/9/2009, 13:45     +1   -1




La notizia non è fresca ma è di stamattina. Si parla di problema tecnico ma capisco che si possa pensare ad un COMPLOTTO . A ben vedere Matrix è sempre andato in onda in seconda serata verso le 23. Vespa va in onda alle 21:10 e mal che vada finisce alle 23:30 . Controprogrammazione di tutto rispetto nello stesso orario di Porta a Porta : Rai2 propone l'Ispettore Coliandro, che è una serie molto seguita . Canale 5 propone la prima puntata de L'onore e il rispetto 2 , su Italia 1 c'è Transformers e stasera c'è la Champions e chi può vedrà la partita.
 
Top
10 replies since 15/9/2009, 07:57   84 views
  Share