TUTTO NAPOLI CLUB

FELLAINI, Marouane

« Older   Newer »
  Share  
Rob10
view post Posted on 1/6/2009, 10:43     +1   -1




image

Cognome: Fellaini
Nome: Marouane
Soprannome: -
Numero di maglia: 25
Ruolo: centrocampista
Posizione: centrale
Piede di calcio: destro
Nazionalità: Belga
Nato il: 22/11/1987
Città: Bruxelles
Altezza: 194 cm
Peso forma: 85 Kg
Società di appartenenza: Everton
Scadenza di contratto: 2013




Una bella canzoncina :lol: :



La stellina belga-marocchina rientra certamente in quella cerchia di giocatori un pò sopra le righe (a parte che ten na cap esaggerat :lol: ). Marouane Fellaini-Bakkaoui nasce a Bruxelles nel novembre dell'87, ma è di origini marocchine; il padre fu un ex calciatore del Raja Casablanca. Alla tenera età di 7 anni entrò a far parte dell'Accademia dell'Anderlect siglando lo score impressionante di 63 reti nelle sue due prime stagioni (26 e 37). Dopo aver girovagato qua e la per il Belgio approda all'età di 17 anni nello Standard Liegi, siglando il suo primo contratto da professionista (salvo poi minacciare la recissione per ottenere un aumento). In due anni colleziona 84 presenze condite da 11 gol e con l'assegnazione dell'Ebony Shoe 2008, il riconoscimento al miglior calciatore africano (o di origini) della Jupiter League.
Dopo aver rifiutato l'assalto di top club come il Manchester Utd, Real Madrid e Bayer Monaco, l'asso dello Standard sigla un contratto di 5 anni per la cifra record di 15 milioni di sterline, diventando così il calciatore belga più pagato nella storia. Realizza il suo primo gol ad ottobre, nel pareggio casalingo con il Newcastle per poi chiudere la stagione con 8 reti su 30 presenze.
Fellaini è un giocatore molto dotato tecnicamente, ma ovviamente la sua dote migliore è la potenza fisica. Grandissimo specialista dei colpi di testa con il suo metro e 94 di altezza, offre tantissima quantità a centrocampo pur non essendo rapidissimo. Come il suo ex compagno di squadra allo Standard, Witsel, Fellaini è un pregevole centrocampista box-to-box, capace di giocare all'occorrenza da difensore centrale così come in appoggio alla prima punta, sfruttando la sua mole in area di rigore. Sotto il profilo caratteriale deve però limare alcuni suoi atteggiamenti che lo portano ad essere un tantino irruento nelle entrate e nelle reazioni in campo.
 
Top
giodamore
view post Posted on 2/6/2009, 09:53     +1   -1




Questo ragazzo ha una testa...nel senso che è molto intelligente! :lol:
Per essere un centrocampista con spiccate doti difensive ne fa di gol.
Il prossimo anno sicuro partente verso le big d'Europa.
 
Top
1 replies since 1/6/2009, 10:43   172 views
  Share