TUTTO NAPOLI CLUB

BANEGA, Ever Maximiliano David

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2009, 16:06     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,251
Reputation:
+131
Location:
Napoli

Status:


image

Cognome: Banega
Nome: Ever Maximiliano David
Soprannome: -
Numero di maglia: 16
Ruolo: centrocampista
Posizione: centrale
Piede di calcio: destro
Nazionalità: Argentina
Nato il: 29/06/1988
Città: Rosario
Altezza: 173 cm
Peso forma: 73 Kg
Società di appartenenza: Valencia
Scadenza di contratto: 2013





Nato a Rosario come un certo Lionel Messi, è un regista d'oro con i piedi buoni che si impone anche come trequartista dietro le punte. Ha vinto i mondiali under 20 con Zarate e co. Vince anche l'olimpiade di Pechino e nel 2006-07 nel boca forma una coppia di centrocampo formidabile con riquelme. Nel gennaio 2008 viene acquistato, a soli diciannove anni, dal Valencia per una cifra di 18 milioni che non fa altro che inguaiare i bilanci del club spagnolo, che proprio a causa di ciò sono costretti a darlo in prestito con diritto di riscatto all'Atletico Madrid fissato per 10 milioni. Ha passaporto italiano dovuto alle sue origini e ha apertamente affermato di amare lo stadio che fu di Maradona.
 
Top
giodamore
view post Posted on 29/3/2009, 10:04     +1   -1




buon regista,al boca ancora lo rimpiangono,peccato che in spagna non ha reso per quanto ci si aspettava.
E' stato accostato al Napoli,è giovanissimo e sarebbe un buon investimento a cifre relativamente basse.
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 12:54     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,251
Reputation:
+131
Location:
Napoli

Status:


Meglio 10 milioni per lui che 15 per d'agostino, come ho detto nel topic delle previsioni di giugno
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 29/3/2009, 13:42     +1   -1




e un ottimo giocatore,bisogna vederlo in italia, pero le qualita e la tecnica nn gli mancano!!!
 
Top
giodamore
view post Posted on 29/3/2009, 16:09     +1   -1




io credo ke banega adesso non valga 10 mln ma al massimo 7/8
 
Top
stenoo
view post Posted on 29/3/2009, 17:16     +1   -1




mi piace molto, anche se attualmente preferisco d0agostino, cmq bisogna valutare anche prezzo ed età quindi ben venga banega, ultimamente se ne sta parlando, speriamo che ci sia qlcs di concreto e non siano chiacchiere o invenzioni giornalistiche
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 17:56     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,251
Reputation:
+131
Location:
Napoli

Status:


sul corriere dello sport pare che Dela abbia dato il via libera per l'operazione di Banega....

però non mi fido, finchè non è ufficiale meglio non sbilanciarsi
 
Top
Rob10
view post Posted on 23/4/2009, 14:57     +1   -1




Un giocatore eccezionale che già da giovanissimo ha preso in mano il centrocampo del Boca. Rapido e dotato di una grandissima visione di gioco, Ever non è solo il classico regista dotato tecnicamente ma sa farsi valere anche in fase di interdizione, talvolta con interventi anche un tantino sopra le righe.
La sua cessione in spagna ricorda molto quella di Rafael Sobis. All'epoca infatti il Porto Alegre cedette l'attaccante brasiliano al Betis ricavandone un mucchio di soldi, rivelando di avere in rosa un giocatore molto più forte da lanciare in prima squadra; quel giocatore era Pato. Il Boca si comportò allo stesso modo con Gago, ceduto poi al Real Madrid. Ed è proprio al play delle Merengues che Banega viene paragonato. A mio parere, però, Ever è molto più forte, sia tecnicamente sia nella vivacità del suo gioco, rispetto ad un ritmo più compassato del madridista.
Purtroppo sia al Valencia, sia nell'Atletico non ha trovato la strada spianata per un ruolo da titolare, riducendosi a giocare solo scampoli di partita, senza contare le difficoltà d'ambientamento dovute non solo all'approdo in Europa, ma anche in due squadre in appena pochi mesi. Il prezzo naturalmente sarà dai 10mln a scendere, ma il valore del calciatore è assoluto, in questo momento è la mia seconda scelta dietro naturalmente a D'Agostino, che è un mostro destinato a fare meglio di Pirlo...

 
Top
stenoo
view post Posted on 23/8/2009, 13:41     +1   -1




Banega all'Everton
 
Top
giodamore
view post Posted on 29/8/2009, 14:41     +1   -1




Sembrava un trasferimento quasi ufficiale, ma alla fine Ever Banega (21) non vestirà la maglia dell'Everton. Il Valencia, infatti, si sarebbe tirato indietro poiché non sarebbe stato in grado di trovare un sostituto all'altezza sul mercato.
 
Top
9 replies since 28/3/2009, 16:06   127 views
  Share