TUTTO NAPOLI CLUB

RAFAEL, Pereira da Silva

« Older   Newer »
  Share  
Rob10
view post Posted on 16/3/2009, 18:40     +1   -1




image

Cognome: Pereira da Silva
Nome: Rafael
Soprannome: -
Numero di maglia: 21
Ruolo: difensore
Posizione: destra
Piede di calcio: destro
Nazionalità: Brasiliana
Nato il: 09/07/1990
Città: Petropolis, Rio de Janeiro
Altezza: 172 cm
Peso forma: 69 Kg
Società di appartenenza: Manchester United
Scadenza di contratto: 2013





Giocare nel Theatre of Dreams, nella squadra Campione del Mondo e d'Europa, avere davanti a se un futuro da fuoriclasse con la certezza di diventare uno dei pilastri del Manchester Utd...deve essere una gran bella sensazione per uno che è appena 18enne come Rafael da Silva.
Nato a Petropolis (Rio de Janeiro), cresce calcisticamente nel Fluminense, al pari del fratello gemello Fabio (che condivide il ruolo, ma che gioca sulla sinistra in quanto mancino). Nell'estate del 2005 i due vengono immediatamente notati in un'apparizione del loro club ad un torneo in Hong Kong. Les Kershaw, uno dei fidati osservatori di Ferguson, chiamò il tecnico scozzese comunicandogli di aver scovato due ragazzini "fenomenali". Entrambi vennero così acquistati dal Man Utd ma vi approdarono soltanto nel 2008 dopo essere stati un anno lontano dai campi di gioco per una ripicca del Fluminense. Nei Red Devils furono subito inseriti nella squadra giovanile, in attesa di poterli schierare in prima squadra al compimento della maggiore età.Dei due, Rafael è sembrato maggiormente pronto al grande salto, grazie soprattutto alla minore concorrenza dovuta agli infortuni di Brown e Gary Neville (cronico).
Destro naturale, brevilineo, rapido ed esplosivo, Rafael offre un'interpretazione del ruolo di terzino tipicamente brasiliana. Tecnica impressionante, eccellente nel dribbling e nel cross liftato, il talentuos brasiliano è già perfettamente inserito nel quadro tattico dei Red Devils; in chiave offensiva scala sulla linea mediana partecipando, in appoggio e con i suoi inserimenti, alla manovra d'attacco. Sotto la guida tecnica di Freguson, Rafael è migliorato tantissimo in fase divensiva, come si richiede ad un difensore di livello europeo, e sotto quest'aspetto la sua velocità è certamente un'arma in più nel recupero sugli avversari. Dotato del passaporto portoghese, non sono tardate le avances dei Lusitani tramite la persona di Carlos Queiroz (ex vice di sir Alex allo United)...proposta che sia lui che il gemello Fabio hanno snobbato, preferendo la maglia verdeoro, già indossata nelle giovanili under17.
Credo non ci sia fortuna più grande per un giovane calciatore che essere allenato da sir Alex Ferguson. Se Rafael seguirà attentamente ogni suo insegnamento e se, come sembra, resterà un ragazzo senza grilli per la testa, questo giovanissimo talento diventerà sicuramente il terzino destro più forte del mondo...pur occupando già da ora un posticino tra i più grandi.
 
Top
giodamore
view post Posted on 17/3/2009, 09:43     +1   -1




Fenomeno! Non è da tutti giocare titolare a 18 anni nella squadra campione d'europa e del mondo per club. Diventerà uno dei top 5 del suo ruolo,e insieme al gemello fabio il man utd ha trovato i nuovi de boer se non meglio.
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 18:58     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,251
Reputation:
+131
Location:
Napoli

Status:


Questo giocatore me l'ha fatto conoscere Roberto, come Zarate e parecchi altri, e dai video che ho visto e le partite del Manchester somiglia moltissimo a Maicon e Daniel Alves.

Si accentara ,pòtp bene nelle azioni e nella magior parte di queste funge da regista con ottimi suggerimenti che aprono le praterie.

Cmq Choi Chul Soon è meglio :woot_jump.gif:
 
Top
2 replies since 16/3/2009, 18:40   59 views
  Share