TUTTO NAPOLI CLUB

Il Basket di nuovo a Napoli: si apre uno spiraglio, Il patron di Rieti potrebbe trasferire il titolo nel capoluogo partenopeo

« Older   Newer »
  Share  
stenoo
view post Posted on 16/3/2009, 00:43     +1   -1




Il grande basket potrebbe ritornare a Napoli già con il prossimo campionato. La strada più agevole e veloce è quella dell’acquisizione e del trasferimento di un titolo di un club di serie A. Sulla carta un titolo disponibile già c’è. È quello della Nuova Sebastiani Rieti, il cui consiglio di amministrazione ha deliberato la «convocazione di un’assemblea dei possessori di quote per discutere e deliberare la cessazione dell’attività». Presidente della Nuova Sebastiani Rieti è Gaetano Papalia, al vertice anche della società che gestisce l’ippodromo di Agnano. Quello che potrebbe sembrare un progetto tutto da costruire, in realtà ha qualche pilastro solido. Negli ultimi tre anni, Papalia ha concentrato le sue energie sulla squadra di basket e sull’ippodromo di Tor di Valle lasciando molte incombenze napoletane all’amministratore delegato Concetto Mazzarella. Recentemente ai collaboratori più stretti dell’ippodromo, Papalia ha confidato di essere intenzionato a ritornare stabilmente a Napoli. Per gestire di nuovo in prima persona l’ippodromo, coltivando però contemporaneamente la sua grande passione per il basket con l’eventuale trasferimento del titolo di Rieti a Napoli. Sull’argomento, ufficialmente Papalia glissa. Soprattutto per una questione di stile. Venerdì ha incontrato Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio, al quale ha esposto le difficoltà della Sebastiani Rieti. Marrazzo ha promesso di interessarsi alla vicenda e ha invitato Papalia a un nuovo incontro per il 24 marzo. Prima di questa data Papalia non farà alcun passo ufficiale per tentare di coinvolgere nel suo progetto le istituzioni napoletane. Nella Sebastiani Rieti è il socio di riferimento. Solo per il campionato in corso (la squadra è penultima in classifica, ma può ancora salvarsi) si è esposto per una cifra vicina al milione e mezzo di euro. Certo a Napoli la situazione non è fluida. Il Palabarbuto è al centro di una vertenza tra il Comune, proprietario dell’impianto, e Mario Maione, presidente dell’ex Napoli Basket, che chiede la restituzione di un milione e 600mila euro investiti tre anni fa per rendere la struttura agibile per le partite di Eurolega. Dopo sette stagioni ad alto livello, con la conquista nel 2006 della Coppa Italia, a settembre il Napoli Basket non è stato ammesso al campionato di A1 per inadempienze finanziarie. Un «fallimento» che dovrà fare riflettere anche Papalia. Il suo progetto, qualora dovesse realizzarsi, dovrà partire da basi molto serie per evitare allo sport napoletano l’ennesima umiliazione.

IL MATTINO
 
Top
giodamore
view post Posted on 16/3/2009, 09:58     +1   -1




Discorso difficile,ma se si concretizza sarebbe un'occasione da non perdere.
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 16/3/2009, 18:31     +1   -1




Spriamo sia vero!!!!!

stavo per mettere io la news ,ma mi avete anticipato
 
Top
lello20000
view post Posted on 16/3/2009, 21:26     +1   -1




:altro138lh.gif: :altro138lh.gif: :altro138lh.gif: :altro138lh.gif: :altro138lh.gif: :altro138lh.gif:

speriamoooooo
 
Top
Mauritz™
view post Posted on 17/3/2009, 23:06     +1   -1




:faccina139tr.gif: :tifoso106ce.gif:
sperimo bene,voglio tornare a sostenere la squadra in giro x l'italia
 
Top
leuconoe
view post Posted on 11/4/2009, 18:28     +1   -1






 
Top
stenoo
view post Posted on 11/4/2009, 19:44     +1   -1




io non l'avevo letto, sono d'accordo con quanto scritto
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 12/4/2009, 12:38     +1   -1




SPERIAMO CHE QUESTO APPELLO VENGA ACCOLTO!!

NAPOLI NN PUO RESTARE SENZA BASKET!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 08:04     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Moderatore sezione
Posts:
6,236
Reputation:
+7
Location:
CRISPANO (NA)

Status:


E VAI SONO CONTENTO ...
 
Web  Top
stenoo
view post Posted on 26/5/2009, 10:03     +1   -1




La notizia è di quelle che fanno sobbalzare. A lanciarla è la Gazzetta dello Sport: Napoli potrebbe riavere una squadra di Basket già dalla prossima stagione agonistica. L'idea sarebbe quella di portare l'Igea Sant'Antimo a giocare al Palabarbuto, in A Dilettanti (la terza serie), titolo attualmente detenuto dalla società di proprietà di Cesaro, oppure addirittura in Legadue, se vi fosse la possibilità di acquistare un titolo. Ci sarebbe comunque da cercare l'appoggio di qualche sponsor importante e all'orizzonte potrebbe rientrare nel progetto anche la Vivibasket, il settore giovanile sopravvissuto alla scomparsa dal palcoscenico nazionale del vecchio Basket Napoli.
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 26/5/2009, 17:28     +1   -1




Ho appena letto la notizia

speriamooooooooooooooo

Napoli nn puo restare senza basket

speriamo in un progetto serio e di partire almeno dalla lega due
 
Top
stenoo
view post Posted on 27/5/2009, 10:03     +1   -1




Napoli potrebbe davvero riavere il basket. L'indiscrezione, lanciata ieri dalla Gazzetta dello Sport e riportata anche dal nostro sito (clicca qui per leggere l'articolo), inizia a trovare dei riscontri molto positivi. A confermarlo, ancora una volta in un'intervista alla Gazzetta, è proprio il Presidente di Sant'Antimo, Cesaro. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Confermo i contatti con Di Lorenzo, ora si passa alla fase operativa, ossia alle garanzie che dovranno darci i nostri partner. Il gruppo Cesaro non si è mai buttato nell'avventura, i passi si fanno solo in presenza di certezze. Ovvio che Napoli mi stimoli, e infatti per il bene della pallacanestro e per l'amore che ho nei confronti di questo sport, sono pronto a lasciare la mia Sant'Antimo. Ripeto, adesso si parte con la fase due. Aspettiamo che terminino tutti questi contatti, per quindi strutturare bene il tutto. Fiducioso? Si, molto. Ma logicamente non posso che assegnare un 50 per cento di possibilità affinchè l'operazione Napoli vada in porto. Ma, in cuor mio, la percentuale è molto più alta".
 
Top
giodamore
view post Posted on 27/5/2009, 13:33     +1   -1




speriamo bene
 
Top
stenoo
view post Posted on 28/5/2009, 11:07     +1   -1




Operazione Napoli: parla Fucile, il Presidente regionale della Federazione pallacanestro, che in un'intervista alla Gazzetta dello Sport si dice pronto ad attivarsi: "Ho saputo della trattativa, è un percorso che noi vogliamo, perchè Napoli deve tornare subito nel grande giro del Basket che conta. La presenza di una squadra di vertice funge sempre da volano per le società minori cittadine che operano con grande passione e dedizione. Va detto però che nessun passo ufficiale è stato fatto con le istituzioni e allora mi permetto di fare il mediatore chiedendo al più presto un tavolo tra gli uomini di Sant'Antimo e l'Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ponticelli, che finora non è stato mai contattato. I tempi sono strettissimi, occorre far presto. La possibilità che Rieti possa trasferirsi a Napoli? Ho preso informazioni certe, non esiste. Allo stato attuale, l'unica possibilità di avere di nuovo il basket a Napoli è il trasferimento di Sant'Antimo"
 
Top
58 replies since 16/3/2009, 00:43   323 views
  Share