TUTTO NAPOLI CLUB

Caso Matrix

« Older   Newer »
  Share  
giodamore
view post Posted on 12/2/2009, 16:50     +1   -1




Saputa la tragica notizia della morte di Eluana Englaro,Mentana chiede la prima serata per trattare la vicenda col suo Matrix al posto del Grande Fratello.Su Rai Uno il diretto concorrente Bruno Vespa va in onda con uno speciale di Porta a Porta.Mediaset nega la prima serata a Mentana,manda in onda come da palinsesto il GF e sposta l'informazione su Rete 4 con lo speciale Tg4 di Fede,e poi in seconda serata con uno speciale del Tg5 e di Studio Aperto.Mentana a seguito di ciò rassegna le dimissioni e Matrix viene cancellato.

Seguo molto Matrix,mi piace il modo di fare di Mentana e credo abbia fatto la cosa giusta.Mediset ha sbagliato nella scelta,perchè Canale 5 è la rete ammiraglia e diretta concorrente di Rai Uno.E poi si poteva spostare il GF su Italia 1 visto che alla fine c'era anche la Gialappa's a rimorchio,e il film su Italia 1 lo davano su Rete 4 o un'altra sera.Una notizia così importante che ha smosso le coscienze di tutti e catalizzato l'attenzione del mondo politico non poteva passare inosservata,e soprattutto era anche un gesto di rispetto per una vita che se ne era andata.
 
Top
frittillo
view post Posted on 14/2/2009, 00:28     +1   -1




non sapevo di questa notizia...
 
Top
stenoo
view post Posted on 14/2/2009, 16:08     +1   -1




io penso che un giornalista nel momento in cui va a lavorare per una tv commerciale/politicizzata deve mettere in conto che adda sta sott o schiaff del padrone, quindi mi sorprende questa uscita di Mentana, dovrebbe essere abituato visto che lavora li da anni...
 
Top
giodamore
view post Posted on 14/2/2009, 17:59     +1   -1




io penso che in questo caso c'entri poco la politica e molto i rapporti tra mentana e mediaset
 
Top
giodamore
view post Posted on 26/5/2009, 11:15     +1   -1




Il giudice del lavoro del Tribunale di Roma, Guido Rosa, ha ritenuto illegittimo il licenziamento di Enrico Mentana e ha ordinato alla Rti il reintegro di Mentana come realizzatore e conduttore del programma Matrix su Canale Cinque. Inoltre, è stata condannata l'azienda al risarcimento del danno. Il ricorso era stato presentato dagli avvocati Domenico e Giovanni D'amati. Nel documento, Mentana aveva sostenuto di essere stato dimissionato e illegittimamente licenziato per aver criticato la decisione editoriale di mantenere inalterata la programmazione di Canale 5 in occasione della morte di Eluana Englaro.

fonte virgilio
 
Top
stenoo
view post Posted on 26/5/2009, 13:16     +1   -1




dopo aver dichiarato pubblicamente: "Non mi sento più di casa in un gruppo che sembra un comitato elettorale, dove tutti ormai la pensano allo stesso modo, e del resto sono stati messi al loro posto proprio per questo..." (corriere della sera)

dubito venga riammesso nella tv di regime
 
Top
giodamore
view post Posted on 26/5/2009, 13:23     +1   -1




ok
 
Top
6 replies since 12/2/2009, 16:50   38 views
  Share