TUTTO NAPOLI CLUB

X Factor

« Older   Newer »
  Share  
giodamore
view post Posted on 12/2/2009, 14:23     +1   -1




Nel mondo dei reality non poteva mancare una signora della TV come Simona Ventura .E lo fa accompaganta da Morgan dei Bluvertigo e la manager Mara Maionchi in veste di giuria alla ricerca dei nuovi talenti della musica,in questo show condotto da Francesco Facchinetti.Lo scorso anno i vincitori sono stati gli Aram Quartet,finiti gà nel dimenticatoio benchè avessero in mano un contratto discografico da 300000 €.La vera trionfatrice è stata Giusy Ferreri,la cassiera milanese dalla voce simile a Amy Winehouse.
Ammetto di non seguirlo,perchè mi piace vederlo verso la fine quando i concorrenti sono di meno e posso ascoltarli meglio. E poi anche qui la polemica è di casa.
Commentate.
 
Top
frittillo
view post Posted on 14/2/2009, 00:28     +1   -1




w marco marfè
 
Top
leuconoe
view post Posted on 14/2/2009, 10:40     +1   -1




E che vuoi commentare, io posso soltanto dire che "Ballando con le stelle" mi piace moltissimo per via della danza e della prova obbligatoria di flamenco da poco inclusa, ma tutte quelle polemiche all'interno della giuria non si SCIROPPANO proprio....
 
Top
stenoo
view post Posted on 14/2/2009, 16:06     +1   -1




CITAZIONE (frittillo @ 14/2/2009, 00:28)
w marco marfè

oh my god :lol:
 
Top
giodamore
view post Posted on 17/2/2009, 11:20     +1   -1




le ultime dal programma

Sin dai primi istanti della sesta puntata di X Factor si è percepito il nervosismo di Simona Ventura nei confronti di Morgan. Forse il suo intuito femminile sapeva già come sarebbe andata a finire la serata. Al ballottaggio Daniele Magro e Ambra Marie, i due pupilli della Ventura. Entrambi molto dotati vocalmente, ma il pubblico non li ha votati abbastanza. Simona ha dovuto fare una scelta: ha eliminato Ambra Marie.Ma non senza polemiche [IL VIDEO]. La puntata è terminata con una sua frase bomba: "Questo programma ha preso una brutta china". Non ha mandato giù, e certamente non è l'unica, che Andrea, ex Giops ed ex carogna, abbia passato il turno indenne per la seconda volta. Come ha detto lo stesso Morgan "la sua vocalità è una roulette russa". Insomma Andrea è un punto di domanda ancora: perché continua a salvarsi?
Simona ha puntato il dito contro Morgan che ha sempre criticato Ambra Marie e Daniele: per lei sono impeccabili. Era furibonda durante l'eliminazione, ha accennato a complotti, a strategie sempre prendendosela con Morgan, il giudice che attira l'attenzione del pubblico a discapito degli artisti. Morgan era spiazzato dall'astio di Simona, e a ragione, le ha consigliato di arrabbiarsi con il pubblico, dati i risultati del televoto.
L'esibizione di Andrea, questa volta, non è stata male. Piacevole, almeno si è impegnato dopo la magra figura della settimana scorsa. Complice della riuscita della performance la scelta della canzone: Milano e Vincenzo di Alberto Fortis. Mentre i due pupilli della Ventura avevano due canzoni fuoriluogo: a Daniele Gocce di memoria (Giorgia) e ad Ambra Marie Amore disperato (Nada). Non è forse per la scelta delle canzoni che sono andati al ballottaggio? Oppure come sostiene Simona c'è una strategia che premia i peggiori?

Tornando alle performance anche questa volta Noemi ha dimostrato di avere un talento innato, interpretando divinamente Ain’t No Sunshine (Bill Withers), con una parte in italiano scritta da Matteo Beccucci, che ieri sera ha interpretato perfettamente Stay degli U2. Come sempre i The Bastards Son of Dioniso hanno fatto cantare e divertire il pubblico con My Sharona di The Knack. Molto bravo anche Enrico con Impressioni di settembre (PFM).
Jury, il nuovo cantante del gruppo di Simona, è stato la rivelazione della serata, un Jamiroquai pieno di ritmo, musica e gioia. Speriamo che la Ventura non sbagli canzone anche con lui.

fonte Virgilio
 
Top
frittillo
view post Posted on 27/2/2009, 23:21     +1   -1




marco marfè indagato....

non so se avete letto la notizia
 
Top
giodamore
view post Posted on 28/2/2009, 09:40     +1   -1




È fresca la notizia riguardante il cantante neomelodico marco Marfè, indagato per usura insieme al padre Antonio. Secondo il Mattino l'idolo trash delle ragazzine sarebbe stato sorpreso dai carabinieri con le mani nel sacco, mentre nascondeva dei registri contenenti nomi, somme elargite e tassi di interesse gonfiati addirittura del 50%.

Il cantante ha smentito ogni coinvolgimento, dichiarando che la busta in questione, trovata nella zona della sua abitazione a Casoria, gli era capitata per caso tra le mani mentre si stava dirigendo ad un suo concerto. Tra l’altro ha aggiunto che l’avrebbe consegnata al più presto ai carabinieri perche pensava contenesse dei quaderni scolastici.

Secondo alcuni testimoni, Marfè avrebbe urlato alle forze dell’ordine che l’hanno fermato: “ma davvero non mi sapete chi sono? Non mi avete mai visto in tv?”. Basterà la sua recente popolarità a scagionarlo da questa accusa? Ai giudici l’ardua sentenza
 
Top
stenoo
view post Posted on 2/3/2009, 00:42     +1   -1




olè almeno a firnimm e fa figur e merd
 
Top
giodamore
view post Posted on 3/3/2009, 13:55     +1   -1




Questa volta Morgan e Simona, "nemici per la pelle", si sono coalizzati contro il nemico comune: Mara Maionchi.
Secondo Morgan, la tattica di centellinare i giudizi, le scarne presentazioni e la scarsa partecipazione ai litigi hanno favorito la Maionchi e salvato i suoi Farias. Mettendo in cattiva luce Morgan, la Ventura e i loro pupilli.
Sempre se è vera la teoria che il pubblico vota il giudice e non l'artista.

Sta di fatto che anche nell'ottava puntata di X Factor i Farias sono salvi, mentre al ballottaggio Daniele Magro e la nuova voce cristallina e tonante di Chiarastella. Mara, in pochi secondi e con i suoi orecchini sfavillanti ha eliminato la nuova arrivata salvando Magro.
Daniele ieri sera, come ha sostenuto Morgan, è stato davvero bravo, soprattutto per i suoi arrangiamenti di Another one bites the dust dei Queen, in grado di modernizzare e attualizzare il pezzo di Freddie Mercury.
Ma il livello alto di questi artisti è sempre più evidente. La serata è stata guidata non solo dalle loro doti canore ma anche dalla loro capacità di vivere e scrivere la musica. Quasi tutti hanno lavorato per arrangiare il loro pezzo confacendolo alla propria indole.

Prima del turno di Enrico Nordio con Once upon a long ago di Paul McCartney si è scatenata la polemica tra il direttore artistico Luca Tommassini e il cantante a causa della scorsa esibizione, quando Enrico ha cantato la Cura di Battiato rivolgendosi alla sua fidanzata e rompendo così le regole pattuite per le luci di scena e gli effetti speciali. Anche Morgan ci ha messo il carico da undici, sottolineando che un artista professionista non deve cantare la canzone alla sua fidanzata ma al suo pubblico.

La polemica sui parenti è continuata da parte di Morgan per la lettera "lamentosa" della fidanzata di uno dei Bastardi, che ha un po' appesantito l'umore della band. I parenti devono stare fuori dalla vita lavorativa dell'artista, devono lasciarlo fare liberamente e stargli vicino con il cuore e non con possesso, regola che vale per tutti gli esseri umani!
Giudice ad honorem, la simpaticissima Patty Pravo che ci ha deliziato in duetto con Morgan, traducendo alcune parti in italiano della mitica Take a walk on the wild side di Lou Reed.

fonte virgilio
 
Top
giodamore
view post Posted on 10/3/2009, 11:14     +1   -1




Nella nona puntata di X Factor la maledizione della sedia a sdraio si è abbattuta sui Farias, come per Ambra Marie e Silvia Aprile, cantante della passata edizione. Simona Ventura sino alla fine ha tenuto il pubblico appeso a un filo, la sua scelta è stata dettata dai suoi gusti personali, a suo dire, ma se avesse scelto i Farias il popolo bue sarebbe insorto. L'importante è che abbia salvato Enrico. Dopo la seconda esibizione dei Farias con Samarcanda di Vecchioni a "Oh oh cavallo" chi non ha provato un senso di repulsione? Certo Enrico con Tutti i miei sbagli dei Subsonica non è stato all'altezza: una voce troppo pulita, poco metallica rispetto a quella di Samuel. Ma lui doveva restare e così è stato.

Questa volta la sfida dei ragazzi è stata particolare, due manche con gli stessi artisti ma con due pezzi diversi. La nostra nuova Mina graffiante, Noemi, è stata strepitosa sia con Knock on Wood di Eddie Floyd che con Altrove di Morgan, ha affascinato la stessa Anastacia, ospite e giudice ad honorem. Grandi i Bastardi con Contessa dei Decibel.

Molto bravo anche il gruppo dei Clodio Hotel, in collegamento da Roma. Artista di punta: Fiorello! Divertente e spiritoso, con la sua ultima mission: pubblicizzare la sua nuova trasmissione su Sky. Lo avete visto su Blob? Con la presenza di Staffelli e il suo tapiro si è toccata una nuova dimensione: ScRaiSet, la nuova rete (Sky, Rai e Mediaset). Lo show di Fiorello è stato disturbato dal sottofondo della risata di Dj Francesco: sarebbe auspicabile che il capitano smettesse di ridere senza un perché, di urlare e di trattare il pubblico come fosse quanto meno sordo.

I cantanti sono stati tutti bravi, chi più chi meno, a differenza dei giudici di X Factor. C'è un buonismo forzato, tutti e tre sembrano essere eccessivamente politically correct. Perfino Morgan davanti a Daniele Magro dà un giudizio, appena la telecamera non lo inquadra partono sentenze senza sottigliezze e filtri. Sarà, ma i giudici hanno il compito e il dovere di esprimersi liberamente, anche duramente, se necessario. E quest'anno sembrano i "giudici del libro cuore". Che abbiano paura di ferire ragazzi molto giovani? O che abbiano paura di esporsi, attirando così l'astio del pubblico a discapito dei loro cantanti?

fonte virgilio
 
Top
giodamore
view post Posted on 18/3/2009, 11:14     +1   -1




Ormai è una lotta fratricida, figlia di quel "tutti contro tutti" che dalla settimana scorsa fa sì che i concorrenti di X Factor, rimasti in 6, si contendano la finale con 2 esibizioni a puntata in scontro diretto con tutti gli altri. E così al ballottaggio finiscono Enrico e Noemi, entrambi appartenenti alla squadra degli over 24 capitanata da Morgan, decisamente fra i musicisti migliori di questo talent show. Ma il giudizio del popolo è inappellabile e i giudici si trovano costretti a scegliere fra loro 2, nonostante l'egregio curriculum delle puntate precedenti e le belle interpretazioni di quest'ultima (Guarda che luna di Buscaglione per lui; Upside down di Diana Ross - con annesso balletto insieme a Morgan! - e L’immensità di Don Backy).



Le performances, peraltro, sono state tutte di buon livello. Ma ormai è naturale: arrivati alla decima puntata c'è già stata una grossa selezione e quelli che sono rimasti hanno sicuramente acquisito tecnica e sicurezza maggiori. Matteo ha aperto "col botto" omaggiando la grande Mina in un'emozionante Ancora ancora ancora; e nella seconda manche ha cantato Eye in the sky (Alan Parson Project). The Bastard Sons of Dioniso si confermano carismatici e molto ben amalgamati fra loro, tanto da far ignorare le sbavature (o stonature?) che non mancano quasi mai... 24.000 baci di Adriano Celentano, fatta alla lor maniera, è divertente mentre Walk this way degli Aerosmith è perfetta per loro. Bravo e dolce come sempre Jury, in Cherriot (David De Graw) e A te (Jovanotti). Insopportabile, con le sue ruffiane fioriture Daniele in Calling You (Ba) e Il mare d'inverno (Loredana Bertè). D'altra parte la voce c'è, inutile negarlo. Ed evidentemente il pubblico apprezza.


Per un concorrente che perde, Morgan, comunque, ne guadagna uno nuovo. Si tratta di Laura, che entra a far parte della sua squadra dopo aver battuto Silvia e gli Antani. Vedremo se durerà un po' di più di Chiarastella...

Nella prossima puntata ciascuno dei concorrenti canterà in duetto con uno degli eliminati delle precedenti serate. E così rivedremo i Farias, Elisa, Giacomo, i Sinacria Simphony, Andrea, le Sisters of Soul, Serena, Chiarastella, Ambra Marie ed Enrico, che i giudici abbineranno ai sei rimasti. E così si procede a grandi passi verso la puntata finale del 14 aprile che - ha annunciato Facchinetti con grande enfasi e pseudo commozione - andrà in onda sulla rete ammiraglia della TV di stato, ossia Rai Uno. Anche se il bravo presentatore tenta di convincerci da settimane che "La musica batte sul dueeeeee!"

fonte virgilio



 
Top
giodamore
view post Posted on 25/3/2009, 10:59     +1   -1




X Factor come Sanremo, nell'undicesima puntata: la gara, i duetti e persino Mike Bongiorno! Il talent musicale di Rai Due, infatti, si concede una serata "diversa" e richiama sul palco i cantanti eliminati, accoppiandoli a quelli ancora in gara per la prima delle due manche che da un paio di settimane, ormai, vogliono un "tutti contro tutti". A dirla tutta all'appello manca qualcuno, vale a dire i Sinacria Symphony, Giacomo, le Sisters of Soul e Chiarastella, ma ce ne facciamo presto una ragione.



E così Daniele gorgheggia sulle note di No More tears con Serena, Noemi con Andrea-Giops canta Nice (Nietzsche) Che Dice di Zucchero, i Bastardi sono abbinati ai Farias per Eppur mi son scordato di te di Battisti-Mogol (autore quest'ultimo davvero del verso più brutto della musica leggera italiana: Non piangere salame dai capelli verderame - come sottolinea Morgan); Enrico affianca la new entry Laura in Per un’ora d’amore nella versione Subsonica-Antonella Ruggiero, mentre Jury duetta con Ambra Marie su Life on mars di David Bowie. Infine Matteo ed Elisa (molto incinta!) hanno regalato una The power of love dei Frankie goes to Hollywood veramente eccelente.



La prima manche manda al ballottaggio Laura; la seconda, in cui i cantanti tornano a esibirsi da single, Jury. Ed è quest'ultimo che passa, con grande disappunto di Morgan, che lascia anzitempo lo studio, irritato per il meccanismo di voto fra i giudici (a proposito: ma non era lui quello in pace con se stesso e col mondo che a inizio serata dichiarava: "sono un uomo felice" chissà se per l'amorazzo che gli attribuiscono o per la sospirata presenza dell'amato Fossati in studio...?).


Tanti gli ospiti della puntata: John Legend, Amy McDonald, Ivano Fossati e poi lui, l'immarcescibile Mike, che fra gag e siparietti non ha fatto mancare il suo appoggio ai ragazzi in gara, ventilando addirittura l'idea di riprendere il suo celeberrimo GiroMike.



fonte virgilio
 
Top
giodamore
view post Posted on 1/4/2009, 10:20     +1   -1




E così anche l'ultima donna rimasta a ingentilire l'ambiente del loft di X Factor ha dovuto dire addio allo show. Noemi ha infatti perso al ballottaggio con Jury - quest'ultimo a rischio eliminazione per la seconda settimana consecutiva - nella serata decisiva che ha stabilito i quattro semifinalisti di quest'anno. Proseguono quindi la gara, e avranno modo di proporre il proprio inedito la prossima settimana, Daniele, Matteo, Jury e i Bastardi.



Nella prima manche Daniele si esibisce in I Say a Little Prayer di Burt Bacharach, Noemi sfida Tina Turner con What’s Love Got To Do With It, i Bastard Sons of Dioniso afforntano i Ramones di I Wanna Be Sedated, Matteo canta Per un amico in più di Cocciante e Jury Amore bello di Baglioni senza essere baglionesco (come osserva Morgan). E non è cosa da poco. Il pubblico del televoto decide che la prima ad andare in ballottaggio è Noemi che, di conseguenza, non si esibirà nell'unplugged, con grande disappunto di Morgan ("Il pubblico che non l'ha votata si perde un grande regalo. Peggio per lui!" sentenzia il pirata).



Nella seconda manche i 4 rimasti cantano per la prima volta non su basi registrate, ma con l'accompagnamento di musicisti in carne ed ossa, capitanati da Lucio "violino" Fabbri. Con loro Matteo propone un'elegante I’ll Fly for You degli Spandau Ballet, Jury la sua Sunny (Bobby Hebb), i Bastard Sons of Dioniso Sono bugliarda di Caterina Caselli (alternata alla versione inglese, I’m a believer dei The Monkees, decisamente più riuscita). Daniele, infine, canta On Broadway, brano cambiato all'ultimo momento da Simona, una volta saputo che Pino Daniele sarebbe stato ospite della puntata, dal momento che il brano originariamente assegnato al suo concorrente era proprio di quest'ultimo... SuperSimo avrà anche voluto allontanare da sé il sospetto di piaggeria, ma il bla bla che si è fatto intorno a questa cosa e a quanto "il povero Daniele" avesse avuto poco tempo per preparare il brano di certo non hanno penalizzato il giovane siciliano che ancora una volta ha passato il turno con tanto di maglietta "I love svisare". Contenti lui...

Verso mezzanotte Simona riceve gli auguri di tutto lo staff e del pubblico. Il 1° aprile, infatti, è il suo compleanno (44). E forse la "salvezza" di Jury è il regalo più gradito che potesse ricevere nella serata.
La puntata ha visto ospiti anche Enrico Ruggeri, 4° giudice nella prima manche; J-Ax e Malika Ayane. Infine un gradito ritorno è stata la parentesi dedicata ai talenti incompresi.

fonte virgilio
 
Top
giodamore
view post Posted on 15/4/2009, 10:01     +1   -1




In questa tredicesima puntata Simona Ventura ha dovuto salutare Daniele Magro. Stranamente dopo aver pungolato per tutta la serata Jury, lo ha preferito alla "voce soul" di X Factor.

Ma cos'è successo a Jury? Svogliato, fiacco e nervoso in tutte e tre le esibizioni non sembra più lui, lo stesso che ha fatto ballare e cantare con il pezzo dei Jamiroquai impersonificando in quel momento musica e ritmo, ieri sera non c'era.
Sicuramente la scelta della canzone è fondamentale per l'artista, in questo caso la Ventura non gli ha dato brani adatti. Per far vibrare il bresciano bisogna dargli ritmo, velocità e movimento e non Qualcosa di grande dei Lunapop. Oppure Jury si è stancato dello star system e di tutti i fronzoli che ruotano attorno a X Factor. Chi può dirlo? Aspettiamo di vedere la finale di domenica su Rai1.

Nelle due performace con cover, Matteo Baccucci è stato unico, una voce che ha trascinato sulla "scala del paradiso" con Stairway to Heaven dei Led Zeppelin e che ha commosso con Caruso di Lucio Dalla.

Nella manche finale finalmente i ragazzi hanno cantato il loro primo brano inedito. Giudice speciale il grande Mogol che ha suggerito correzioni e migliorie per ogni testo proposto.

Qui i Bastard sons of Dioniso hanno spaccato!
Il rock di L'Amore carnale è come "prendere una bella vanga e un mucchio di terra un po' umidiccia e cominciare a spalare violentemente la terra sul viso", come ha detto Jacopo dei Bastardi. Anche il testo è qualcosa di nuovo: "la tua bellezza sale fino in fondo all'anima, solo ad immaginare la tua mano cosa fa"... Però è giusto il suggerimento di Morgan: meglio animale che anima. Convincenti anche Mi fai spaccare il mondo di Jury e Impossibile di Matteo. Per Daniele, invece, è No. E non si tratta solo del titolo del suo inedito.

fonte virgilio
 
Top
giodamore
view post Posted on 17/9/2009, 10:04     +1   -1




2° PUNTATA DELLA NUOVA EDIZIONE

Al termine di una seconda puntata esasperantemente lunga, il verdetto finale dato dal solito mix pubblico-giudici ha deciso di salvare le Yavanna, a spese degli Horrible Porno Stuntmen. Ed è un vero peccato, perché, data per scontata la bravura e originalità delle 3 ragazze cuneesi, con il trio romagnolo se ne va forse la parte più divertente, ludica e ironica della trasmissione, durante una puntata in cui divertimento e ironia hanno latitato davvero.


Si è infatti cominciato col processo a Claudia Mori per l'eliminazione di Francesco - della sua stessa squadra, gli Over 25 - durante la prima puntata. E viene scomodata addirittura la figura di Medea direttamente dalla tragedia greca. Ma Mrs. Celentano, monolitica e anche un po' barbosa, è andata avanti rivendicando tutto il tempo la propria onestà intellettuale e bacchettando chiunque, da Morgan a Facchinetti a Carlo Pastore (uno dei 'PM' del Processo del sabato) reo, fra le altre cose, di provenire da MTV.


La gara di per sé non ha riservato grandissime emozioni. Nella prima manche Sofia ha cantato Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano; Marco L’amore si odia di Noemi-Mannoia; i Luana Biz Human dei Killers; Damiano Un Senso di Vasco; Silver Faith degli Wham e infine le già citate Yavanna hanno eseguito Teardrop dei Massive Attack. Primo televoto: il pubblico 'scarta' le Yavanna. E la Maionchi 'si incazza'. E dopo una sassaiola di improperi scoppia in lacrime. "Mai che si possa fare qualcosa di nuovo!" strepita. E non ha certo torto. Ma sei sul prime time di Raidue, Mara: che t'aspetti?


Seconda manche: Chiara (ma che forza della natura questa ragazza!!) esegue Forbidden Colours di Sakamoto-Sylvian; gli A&K The Sound of Silence del più noto duo Simon & Garfunkel; Francesca Dammi solo un minuto dei Pooh in una versione molto ritmata (e Facchinetti ringrazia in quanto titolare del 5% dei diritti dei Pooh...) Ornella Luce di Elisa e infine gli Horrible Porno Stuntmen Torpedo di Gaber. Finiscono in ballottaggio questi ultimi e si prospetta un'eliminazione fratricida fra 2 dei gruppi della categoria di Mara. I giudici decidono per le Yavanna che rivedremo quindi anche la prossima settimana. E a cui rivolgiamo un accorato appello: via quelle stupide e inutili orecchie finte!

fonte:virgilio
 
Top
19 replies since 12/2/2009, 14:23   166 views
  Share