TUTTO NAPOLI CLUB

Il Pulcinella d'Oro - edizione 2009

« Older   Newer »
  Share  
leuconoe
icon1  view post Posted on 10/2/2009, 20:09     +1   -1




Cari amici, inizio a fare un po' di pubblicità ad una manifestazione che da qualche anno è diventata un piacevole appuntamento ricorrente. Anche quest'anno, e precisamente dal 23 al 25 Aprile prossimi avrà luogo questa gara canora fra bambini e ragazzi. I concorrenti vengono da tutta Europa e qualcuno anche dal resto del mondo e canteranno IN NAPOLETANO. Infatti lo scopo di questo incontro in musica è proprio far conoscere al mondo intero la bellezza ed il fascino DELLA CANZONE NAPOLETANA, ma non solo. I partecipanti porteranno come "dono simbolico" alla manifestazione una canzone appartenente alla loro cultura di origine. Questo vuol dire che sul palco del Teatro Mediterraneo, che ospiterà l'evento, si alterneranno melodie classiche partenopee a canti e musicalità espressione di culture che sono lontane da noi! Ecco come la MUSICA, da vero linguaggio internazionale riesce davvero ad unire tutti i popoli del mondo, così come ha osservato Salvatore D'Esposito, storico organizzatore della gara canora, nonchè presidente dell'Associazione Culturale "Eco di Napoli".
Questa è una semplice nota introduttiva ad un appuntamento (notizie più dettagliate ve le fornirò in seguito) che aspetta "a braccia aperte" tutti coloro che desidereranno prendervi parte. Ho iniziato a farvelo sapere con due mesi e mezzo di anticipo perchè credo sinceramente che valga la pena sottolineare tutte quelle iniziative POSITIVE che si svolgono nella nostra Città. Mi prendo ancora la libertà di INVITARE TUTTI VOI DEL SITO, DEL FORUM (naturalmente chi ha la possibilità di poterlo fare) e vi lascio il link al sito ufficiale del "Pulcinella"

Grazie, intervenite numerosi! :)


http://www.ilpulcinelladoro.it/quarta%20edizione.htm
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 21:23     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Moderatore sezione
Posts:
6,236
Reputation:
+7
Location:
CRISPANO (NA)

Status:


grande iniziativa, e fa sempre piacere, che Napoli, ha un grande scambio di cultura di quasi tutto il Mondo.
 
Web  Top
giodamore
view post Posted on 10/2/2009, 23:03     +1   -1




questa manifestazione diventa sempre più importante e rinomato e con essa anche l'attezione su Napoli che si sposta dalle pagine di cronaca a quelle di cultura,e tu Maria fai benissimo a seguire e sponsorizzare questi eventi.
 
Top
stenoo
view post Posted on 10/2/2009, 23:57     +1   -1




ciao maria, purtroppo ho dovuto rifiutare l'invito su facebook xkè nn mi faceva registrare al gruppo inquato ho raggiunto il limite massimo di 300 gruppi :-(
 
Top
leuconoe
view post Posted on 10/2/2009, 23:59     +1   -1




Stefano sganciati da qualche gruppo e iscriviti a questo, tanto dopo aprile possiamo lasciarlo andare :)
 
Top
stenoo
view post Posted on 11/2/2009, 23:13     +1   -1




fatto ed ho invitato tutti i miei amici
 
Top
5 replies since 10/2/2009, 20:09   57 views
  Share