TUTTO NAPOLI CLUB

HIGUAIN, Gonzalo Gerardo

« Older   Newer »
  Share  
Rob10
view post Posted on 22/1/2009, 13:56     +1   -1




image

Cognome: Higuain
Nome: Gonzalo Gerardo
Soprannome: Pipita
Numero di maglia: 20
Ruolo: attaccante
Posizione: sinistra centrale destra
Piede di calcio: sinistro
Nazionalità: Argentina/Francese
Nato il: 10/12/1987
Città: Brest
Altezza: 184 cm
Peso forma: 75 Kg
Società di appartenenza: Real Madrid
Scadenza di contratto: 2013




Rapido, elegante, facilità di calcio, abilissimo nel dribbling, precisione nei passaggi, Gonzalo Higuain rappresenta il prototipo dell'attaccante moderno. Famiglia di calciatori, il padre Jorge (El Pipa) e il fratello maggiore Federico, Gonzalo nasce a Brest, durante la carriera francese del padre.
Esordisce in Argentina come centrocampista offensivo, gioca praticamente ovunque (dal centrocampo a 3 al supporto della punta) fino ad avanzare costantemente la sua posizione. L'esplosione arriva proprio quando a 19 anni comincia a giocare da prima punta nel River Plate. Dopo appena un anno arriva la chiamata del Real. Trovare continuità nei blancos degli ultimi anni è diffcile, per il gran numero di campioni presenti, ma riesce comunque a ritagliarsi i suoi spazi. Nel campionato attuale sfruttando l'infortunio di Van Nistelrooy, El Pipita ha messo a segno nella liga 11 reti in 14 incontri, più uno nella Coppa del Re.

Come prima punta è assolutamente il mio calciatore preferito, non ha nulla di meno rispetto ai più grandi, sfortunatamente giocare nel Real di questi anni è più un danno che altro...
Ecco, se proprio bisogna spendere dei soldi spero che il Napoli li investa su di lui, perchè sarà il futuro crack del calcio mondiale..
 
Top
giodamore
view post Posted on 22/1/2009, 15:15     +1   -1




Devo dire che è molto forte ed ho ntotato che non ha sentito il passaggio da un continente all'altro e anzi adesso lo vedo molto più finalizzatore rispetto ai tempi del River.
 
Top
Rob10
view post Posted on 22/1/2009, 16:23     +1   -1




Quest'anno il Real è tenuto a galla proprio da lui. Non sanno cosa vuol dire lasciar crescere un giovane o valorizzare un neo acquisto.

Paradossalmente anche io lo vedo più finalizzatore di quando era al River, nonostante il più delle volte parta da dietro. D'altronde la sua forza è proprio questo..pur essendo una punta raggruppa tutte le qualità di un centrocampista.

21 anni..semplicemente fantastico.
 
Top
stenoo
view post Posted on 22/1/2009, 17:26     +1   -1




quanto costa?
 
Top
Rob10
view post Posted on 22/1/2009, 20:27     +1   -1




Il Real lo pagò nel gennaio 2007 circa 13 milioni di euro. Penso che 15 mln siano più che sufficienti, volendo esagerare si può arrivare a 20, ma non penso proprio...
 
Top
stenoo
view post Posted on 23/1/2009, 00:29     +1   -1




ma dai... io direi che se Osvaldo costa 7mln allora Higuain ne costa almeno 30...
 
Top
Rob10
view post Posted on 23/1/2009, 01:54     +1   -1




vabbè ma non possiamo ragionare così, perchè altrimenti avremmo dovuto pagare Lavezzi dal San Lorenzo almeno 15 mln...


poi se consideriamo il prezzo di Rinaudo, il Bologna avrebbe dovuto pagare Osvaldo almeno 50 milioni :lol:
 
Top
stenoo
view post Posted on 23/1/2009, 09:37     +1   -1




cmq a parte Osvaldo ecc... secondo me Higuain costa veramente intorno ai 30 per la stagione che sta facendo, per il fatto di essere una probabile futura stella del calcio e non ultimo per la squadra in cui si trova... anche se poi il Real ci ha abituato a svendere i calciatori quando non gli interessano più (vedi Cassano alla Samp), ma non mi sembra il caso di Higuain
 
Top
giodamore
view post Posted on 23/1/2009, 09:37     +1   -1




cmq x me vale sui 20 milioni
 
Top
Rob10
view post Posted on 23/1/2009, 11:49     +1   -1




Si sono d'accordo sulla follia del Real...tant'è vero che ad inizio stagione Higuain stava per andare in prestito con diritto di riscatto alla Samp...

Cmq ora che torna Van Nistelrooy voglio proprio vedere come la mettono nome..con Huntelaar, Higuain, Raul, Saviola...senza contare il fatto che giocano con una sola punta :lol:
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 14:57     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,251
Reputation:
+131
Location:
Napoli

Status:


un grandissimo giocatore che ha ottime basi n per diventare uno dei più forti attaccanti del pianeta

sul suo cartellino credo che attorno ai 20 lo si possa prendere....ma anche di meno se per esempio torna van nisterlooy e Huntelaar a fare la seconda scelta....

certo ceh si svaluterà ma penso proprio che il real voglia tenerlo per il dopo raul e soprattutto per sostituire saviola visto l uguaglianza di piede di calcio
 
Top
giodamore
view post Posted on 23/1/2009, 23:27     +1   -1




mamma mia che spreco al real
 
Top
Rob10
view post Posted on 23/1/2009, 23:50     +1   -1




io penso che se c'è un momento per strapparlo ai blancos è quest'estate. Col Ritorno di Van Nistelrooy e col Real sempre vigile sul mercato delle punte anche se in rosa ne ha 250mila....quello è il momento di avviare una trattativa seria, ma non come quelle che fa Marino che offre 15 milioni, il Real chiede 15.5 milioni e lui manda tutto a monte :lol:
 
Top
Rob10
view post Posted on 23/2/2009, 13:36     +1   -1




ancora un grandissimo gol per Gonzalo...mi sa che a questo punto il Real ha capito il suo reale valore...:lol:
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 21:51     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,251
Reputation:
+131
Location:
Napoli

Status:


che gran gol contro lo Zurigo, anche se il portiere era SCANDALOSO
 
Top
17 replies since 22/1/2009, 13:56   135 views
  Share