TUTTO NAPOLI CLUB

Ventspils (Lettonia)

« Older   Newer »
  Share  
leuconoe
icon1  view post Posted on 8/10/2008, 15:39     +1   -1




Cari amici, con un notevole ritardo dovuto a cause indipendenti dalla mia volontà posto alcune foto della mia ennesima trasferta lavorativa. Questa è la volta di Ventspils, città della Lettonia, sul Mar Baltico. Il suo nome significa letteralmente "Castello sul Venta" (Il Venta è il fiume che attraversa tutta la città).
E' stata un'esperienza molto ricca sotto molteplici punti di vista ed auguro a tutti voi di poter andare, almeno una volta nella vita, in questo Paese che è tanto lontano dal nostro, tanto diverso, specie nel clima, ma col quale anche la nostra Napoli ha molto in comune: tanto per cominciare un amore spassionato per la musica e le canzoni, specie se canzoni popolari. In Lettonia la nostra équipe ha trovato un'accoglienza davvero fantastica ed un interesse intorno alla canzone classica napoletana che mai mi sarei aspettata!!!
Bando alle ciance ora, buona visione! :lol:

Ecco l'aereo che mi ha portato a Riga :sick:



Che tramonto BALTICO eh? :lol:



La Ventspils Music High School che ci ha gentilmente ospitati



Dalla finestra della sala



Alcuni disegni alle pareti del piaerottolo







C'è anche il mio nome :wub:



I bambini del coro sono un poco SCUGNIZZIELLI... :lol:



... ma poi eseguono alla perfezione gli esercizi con Santa, la loro insegnante





Santa, l'insegnante e Rihard illustrano alcuni esercizi di postura con una stecca. Stare ben dritti facilita una respirazione corretta quando si canta.



La hall della scuola



Il castello medievale che dà il nome alla città. Castello in lettone si dice "pils"



Ed i dintorni del castello, notate il paesaggio e le case come sono diversi!









Nel cortile del castello ha avuto luogo un fantastico concerto. In alto si può vedere un organo molto antico



Ancora il fantastico coro



Rihard canta "'O Sole mio" :lol:



La sala guardaroba è un'antica cucina :P







ll cortile dell'albergo dove ho alloggiato in Karlines iela



La sala da pranzo è abbellita da una collezione di tazze, scusate se è poco :lol:



In particolare :P



L'hotel ha ricevuto per due anni consecutivi dei premi come migliore albergo ;)





Alcune strade di Ventspils

















Cari amici, per il momento mi fermo, questa è solo la prima parte. Non appena avrò un poco di tempo aggiungerò altre foto a questo réportage. Spero gradiate questo mio resoconto di viaggio raccontato per immagini :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 15:46     +1   -1
Avatar

Livello: Prima Squadra

Group:
Member
Posts:
2,901
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


bellu a me è piaciuto...bella città
 
Web  Top
stenoo
view post Posted on 8/10/2008, 15:51     +1   -1




belle foto come sempre
 
Top
leuconoe
view post Posted on 8/10/2008, 18:29     +1   -1




Grazie per tutti i complimenti che mi fate, siete sempre molto gentili. Stavolta però desidererei invitarvi a lasciare dei commenti anche sull'impressione che questi paesaggi nordici, così diversi dai nostri mediterranei, destano in voi, certo sempre se la cosa vi va a genio ;)
Grazie :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 19:10     +1   -1
Avatar

Livello: Prima Squadra

Group:
Member
Posts:
2,901
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


certo vedendo le foto da l idea di un paese tranquillo senza caos come i nostri dv poter camminare tranquillamentee viviere nella grazia di dio...a dirla tutta io partess riman e matin e m trasferiss la :) pero cn tutto il necessario x seguire il forum e le partite del Napoli.!
 
Web  Top
napoletanisinasce1971
view post Posted on 8/10/2008, 20:25     +1   -1




Idem come sopra. Anche se vivo in un posto abbastanza tranquillo e non molto caotico, anche a me piacerebbe vivere in questi luoghi. Danno l'idea della pacatezza, di uno scorrere della vita senza stress e problemi di vario genere. Popolazioni che si sono abituate a vivere con molto poco, a differenza di mentalità consumistiche come la nostra. Ma anche io faccio il mea culpa.
Brava Maria, viaggiare e vedere posti nuovi è una delle cose più belle che si possa fare, continua così, se poi sono anche pagate ancora meglio.
 
Top
giodamore
view post Posted on 9/10/2008, 10:15     +1   -1




Grazie Maria! Come sempre grazie ai tuoi viaggi ci fa scoprire nuovi ed affascinanti luoghi che ti viene la voglia di andarci or ora.
BRAVA
 
Top
stenoo
view post Posted on 9/10/2008, 11:11     +1   -1




sposto nella sezione "Napoli oltre i confini di Napoli"
 
Top
leuconoe
view post Posted on 24/10/2008, 21:31     +1   -1




Cari amici, dopo un IMPERDONABILE ritardo :( posto una seconda parte di foto di Ventspils. Stavolta vorrei mostrarvi alcune strade che ho immortalato quando sono andata a Messa la domenica ed ho visto anche alcuni pupazzi che abbelliscono le strade. Sono pupazzi di pezza, confezionati alla bell'è meglio dalle persone, che SPONTANEAMENTE li portano in strada, creando una specie di quadretto caratteristico. Spero che perdonerete il mio ritardo e... gustate e soprattutto COMMENTATE le foto! Buona visione! :lol:

Queste costruzioni antiche, un po' malandate mi hanno subito colpito :)







Questo cartello non ci azzecca niente col panorama, ma mi piaceva tanto lo stesso :P



Ecco la chiesa cattolica dove ho sentito Messa... (in Polacco :o: )



... ovviamente nella via dei Cattolici ;)



Juras iela, ossia la via del mare :)



Ecco la strada che ho percorso dalla chiesa al mio alberghetto, notate i caseggiati :)







Uno scorcio del parco



Il palazzo del municipio





E come vi avevo preannunciato ecco i pupazzi creati dalle persone che spontaneamente li portano nei parchi adiacenti le loro case per abbellire il loro vicinato :)













Karlines iela è la strada dell'alberghetto in cui ho alloggiato :)



E adesso vedrete tutto ciò che mi ha colpito della Karlines iela, il tipo di case, completamente diverso dalle nostre costruzioni mediterranee, i cortiletti caratteristici, perfino il tipo di luce















Guardate, una casa VERDE! :o: non si vedrebbe mai dalle nostre parti!







Un albero di mele! Sono piccoline ma DOLCISSIME :lol:









Carino questo negozietto eh? ;)



Invece guardate qua <_<





Ed ecco finalmente il Karlines nams, l'alberghetto :P



l'ingresso



I suoi abbellimenti interni :P



E.... dulcis in fundo........ :lol:



Bene, spero proprio che questa seconda puntata "baltica" sia stata di vostro gradimento. A quanto prima per una terza puntata, sempre se siete d'accordo ;)
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 22:27     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Moderatore sezione
Posts:
6,236
Reputation:
+7
Location:
CRISPANO (NA)

Status:


GRAZIE MARIA COME SEMPRE MOLTO DETTAGLIATA, E CI FAI CONOSCERE POSTI E CULTURE.
 
Web  Top
los angelino
view post Posted on 25/10/2008, 03:21     +1   -1




Maria devo dire che le foto sono molto interessanti piu` per come le colleghi e descrivi che per la bellezza della citta`in se`.Mi sembra un posto mooooooolto tranquillo ottimo per chi ama la solitudine forse.Dovresti pero` dirci le tue impressioni sulla citta` e sulla vita della citta`.Aspetto le altre foto con pazienza , sperando in qualche citta` di mare .Un grazie ed un abbraccio forte.
 
Top
giodamore
view post Posted on 25/10/2008, 09:56     +1   -1




wa sta città mi fa venire in mente i luoghi dei ragazzi della via pal,mamma mia è un posto tranquillissimo,forse io nn mi ci troverei proprio
 
Top
stenoo
view post Posted on 25/10/2008, 14:44     +1   -1




sembra un set cinematografico... ma non c'era nisciun mmiezz a via?

cmq bellissime foto!
 
Top
view post Posted on 27/10/2008, 06:44     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Member
Posts:
7,296
Reputation:
0
Location:
toscana

Status:


grazie maria per queste bellissime testimonianze di cultura....ma mi chiedo, avrai lasciato a coloro che non sanno, un gadget azzurro?????
 
Top
leuconoe
view post Posted on 27/10/2008, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (leoppp @ 27/10/2008, 06:44)
grazie maria per queste bellissime testimonianze di cultura....ma mi chiedo, avrai lasciato a coloro che non sanno, un gadget azzurro?????

Grazie a te Leo per le tue parole gentili :) Per la cronaca, DUE dei miei colleghi han ricevuto in dono materiale AZZURRO proveniente dalle bancarelle del S. Paolo, FRESCO FRESCO della partita contro il Palermo ;) :altro138lh.gif:
 
Top
15 replies since 8/10/2008, 15:39   135 views
  Share