TUTTO NAPOLI CLUB

Basket Napoli esclusa dalla serie A

« Older   Newer »
  Share  
fabiocappa
view post Posted on 20/9/2008, 13:35     +1   -1




ROMA - Il Consiglio Federale, riunitosi questa mattina a Roma, ha stabilito l'esclusione dalla Serie A di basket di Napoli e Capo d'Orlando. Le due squadre non avrebbero la documentazione in regola per l'iscrizione al campionato.

ROMA, 20 settembre - Il Consiglio Federale, riunitosi oggi a Roma, ha escluso Napoli e Capo d'Orlando dal campionato di basket di serie A. Il Consiglio ha infatti revocato l'ammissione per le due squadre che non avevano la documentazione in regola per l'iscrizione ai campionati.

NO DELLA COMTEC - Il 26 luglio scorso le due società avevano ricevuto il via libera dagli organi federali di controllo per disputare la massima serie. Ma i primi di agosto, ad un successivo esame, la documentazione presentata dalle due società è risultata gravemente lacunosa, tanto da rimettere in discussione l'iscrizione al campionato del Basket Napoli e dell'Orlandina. Oggi la Comtec, la commissione che vigila sui bilanci, al consiglio federale ha presentato il rapporto concludendo che i due club non avevano tutti i requisiti per essere ammessi al campionato.


CHE PAGLIACCIATI,PRIMA TI AMMETTONO DICENDO CHE SEI IN REGOLA POI TI DANNO LA PENALITA TI FANNO FARE TUTTI I RICORSI E POI ALL'IMPROVVISO TI ESCLUDONO DAL CAMPIONATO.


QUESTA E L'ITALIA IL PAESE DELLLA BANANE

E DA QUESTO L'ITALIA E PIU TERZO MONDO DEI PAESI DEL TERZO MONDO
 
Top
stenoo
view post Posted on 20/9/2008, 14:11     +1   -1




ma ci iscrivono in A2?????

se avrebbero confermato il -15, forse è meglio così...
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 20/9/2008, 15:42     +1   -1




No stefano si parte o dalla serie b d'eccellenza o dalla c ,ma a 10 gg dal campionato e tutto impossibile da fare e costruire

 
Top
stenoo
view post Posted on 20/9/2008, 16:34     +1   -1




azz allora è una tragedia...
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 20/9/2008, 16:43     +1   -1




si Stefano e finito un sogno,almeno di un clamoroso ricorso vinto che ha questo punto sembra impossibile,e scomparso di nuovo il basket da Napoli
 
Top
view post Posted on 20/9/2008, 17:23     +1   -1
Avatar

Dio dammi la forza

Group:
Admin
Posts:
9,255
Reputation:
+133
Location:
Napoli

Status:


che tristezza
 
Top
giodamore
view post Posted on 21/9/2008, 09:25     +1   -1




x me è una decisione politica,della politica del basket,anke se maione ha le sue colpe.
e volevo aggiungere ke ancora una volta gli imprenditori di napoli se ne sono fottuti dello sport napoletano.
 
Top
stenoo
view post Posted on 21/9/2008, 11:03     +1   -1




per come l'ho vista io... che però non ho seguito sempre tutto... la colpa è solo di maione... doveva vendere alle prime difficoltà economiche
 
Top
stenoo
view post Posted on 23/9/2008, 11:00     +1   -1




ho appena letto che Ario Costa è pessimista sul ricorso e starebbe già per liberare la squadra...
 
Top
stenoo
view post Posted on 24/9/2008, 18:53     +1   -1




Basket italiano sempre più nel caos. Dopo l'esclusione di Napoli e Capo d'Orlando e le conseguenti battaglie legali, oggi il presidente della federazione italiana pallacanestro, Fausto Maifredi, si è dimesso.

«Ho avuto il piacere e l'onore di rappresentare e presiedere la Federazione italiana pallacanestro nel corso di questi anni, in cui non sono mancati i momenti di frizione politica tra le varie componenti, che ritengo siano connaturati e anche salutari per un movimento democratico e vasto come quello della pallacanestro italiana». A parlare è Fausto Maifredi. Il presidente della Federbasket ha rassegnato oggi a Gianni Petrucci, presidente del Coni, le dimissioni dopo nove anni di dirigenza. «Tuttavia- prosegue Maifredi - la situazione venutasi a creare a seguito del dissenso manifestato dalle dimissioni di alcuni consiglieri federali mi ha indotto, nel rispetto delle norme che regolano la vita dell'Ente, a non attendere la naturale scadenza del mandato, peraltro alle porte, ed a consentire al movimento di esprimere il proprio orientamento e il proprio consenso. È per il bene del movimento che ho quindi rassegnato le mie dimissioni rimettendo il mandato nella mani del presidente del Coni».

Maifredi, 60 anni il prossimo 29 ottobre, era alla guida della Fip da quasi dieci anni: eletto la prima volta l'8 maggio 1999, è stato riconfermato alla presidenza nell'assemblea del 2001 e poi di nuovo nel 2005. Dal 2002 è componente del Board della Fiba Europe e dal 2006 ne è vicepresidente. Dopo il consiglio federale di sabato scorso, quello che tra l'altro ha deciso l'esclusione dal campionato di Napoli e Orlandina, sei membri avevano rassegnato le dimissioni: il vice presidente vicario Paolo Troncarelli, Alberto Mattioli (responsabile settore nazionali maschili), Maurizio Ragazzi, Vittorio Smiroldo, Eugenio Crotti, Angelo Barnaba.
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 24/9/2008, 19:12     +1   -1




I giocatori alcuni gia hanno trovato la nuova squadra,altri lo faranno nei prossimi giorni,ormai nn c'e piu nulla.


Oggi e stato confermato il meno 15 che verra scontato in qualsiasi campionato parteciperemo.

Adesso sarebbe la serie c

Ma venerdi cercheranno la concillazione per essere iscritti lameno alla b1 che cmq con il campioanto prossimo all'inizio difficilmente si potrebbe creare una squadra
 
Top
stenoo
view post Posted on 24/9/2008, 19:17     +1   -1




ma a sto punto non è meglio far fallire la società? Almeno si ricrea una società nuova senza debiti e senza penalizzazioni, tanto i giocatori nn li abbiamo, non si sa in che serie giocheremo...
 
Top
giodamore
view post Posted on 2/10/2008, 09:12     +1   -1




DECISIONE SUL RICORSO DI NAPOLI E CAPO D'ORLANDO RINVIATA AD OGGI
 
Top
giodamore
view post Posted on 7/10/2008, 08:49     +1   -1




UFFICIALE:ESCLUSE NAPOLI E CAPO D'ORLANDO
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 7/10/2008, 17:54     +1   -1




E SPARITO IL BASKET DA NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!


PER UN PO LO VEDREMO SOLO IN TV!!!!!!!!!!!!
 
Top
20 replies since 20/9/2008, 13:27   161 views
  Share