TUTTO NAPOLI CLUB

GOMORRA, ROBERTO SAVIANO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2008, 13:11     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Moderatore sezione
Posts:
6,237
Reputation:
+7
Location:
CRISPANO (NA)

Status:


TRATTO DAL ROMANZO DI ROBERTO SAVIANO, DAL 16 MAGGIO USCIRA' IL FILM, GOMORRA CHE NE PENSATE?

VENERDI 25 SU RAI UNO VERSO LE 11,30 FECERO LE SCENE IN BASE AI CAPITOLI DEL LIBRO.
 
Web  Top
stenoo
view post Posted on 27/4/2008, 22:56     +1   -1




letto, sono un grande fan di roberto saviano
 
Top
giodamore
view post Posted on 28/4/2008, 14:00     +1   -1




sto leggendo il libro e ho visto la trasmissione del 25 aprile,ma credevo fosse la commedia andata in scena a teatro
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 10:16     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Moderatore sezione
Posts:
6,237
Reputation:
+7
Location:
CRISPANO (NA)

Status:


ANCHE IO L'HO VISTO, E HO LETTO IL LIBRO... ATTENDO CON ANSIA IL FILM image
image

LA TRAMA:
Potere, soldi e sangue. In un mondo apparentemente lontano dalla realtà, ma ben radicato nella nostra terra, questi sono i “valori” con i quali gli abitanti della provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto a obbedire alle regole del Sistema, la Camorra, e solo i più fortunati possono pensare di condurre una vita “normale”. Gomorra è un viaggio nel mondo affaristico e criminale della camorra si apre e si chiude nel segno delle merci, del loro ciclo di vita. Le merci "fresche", appena nate, che sotto le forme più svariate - pezzi di plastica, abiti griffati, videogiochi, orologi - arrivano al porto di Napoli e, per essere stoccate e occultate. E le merci ormai morte che, da tutta Italia e da mezza Europa, sotto forma di scorie chimiche, morchie tossiche, fanghi, addirittura scheletri umani, vengono abusivamente "sversate" nelle campagne campane, dove avvelenano, tra gli altri, gli stessi boss che su quei terreni edificano le loro dimore fastose e assurde - dacie russe, ville hollywoodiane, cattedrali di cemento e marmi preziosi - che non servono soltanto a certificare un raggiunto potere, ma testimoniano utopie farneticanti.


TITOLO ORIGINALE
Gomorra
NAZIONE
Italia
GENERE
Drammatico, Poliziesco
DURATA
135 min. (colore)
DATA DI USCITA
16 Maggio 2008
REGIA
Matteo Garrone
SCENEGGIATURA
Matteo Garrone, ...
DISTRIBUZIONE
01 Distribution
SHOP
Acquista il dvd di Gomorra in edizione italiana Acquista il dvd di Gomorra in edizione inglese Acquista il dvd di Gomorra in edizione americana Acquista il dvd di Gomorra in edizione canadese

PROTAGONISTI
Toni Servillo
Gianfelice Imparato
Maria Nazionale
Salvatore Cantalupo
Gigio Morra
Salvatore Abruzzes
Marco Macor
Ciro Petrone

image
image
 
Web  Top
stenoo
view post Posted on 3/5/2008, 10:40     +1   -1




Il film esce il 16 Maggio, ecco il trailer



 
Top
leuconoe
view post Posted on 4/5/2008, 14:56     +1   -1




Ed ecco la locandina del film che ho fotografato in Piazza del Del Gesù



 
Top
5 replies since 27/4/2008, 13:11   90 views
  Share