TUTTO NAPOLI CLUB

Il Napoli Club Milano dedica uno striscione a Marco Siviero

« Older   Newer »
  Share  
kMasaniello
view post Posted on 3/3/2008, 23:52     +1   -1




In occasione della partita Genoa - Napoli il Napoli club Milano ha esposto allo stadio uno striscione a favore di Marco Siviero

image



Chi è Merco Siviero???
Questa è la lettera che ci ha scritto il fratello STEFANO :


Mi chiamo Stefano Siviero e sono di Napoli. Sono il fratello del giovane 15enne, Marco Siviero.
Per chi non conoscesse la storia, questo ragazzo il giorno 26 agosto 2007 salvò la vita della madre. Marco si accorse che da un vialetto condominiale stava per uscire una macchina a violenta velocità diretta verso lui e la madre. L'istinto e il bene unanime portò questo giovane a proteggere la madre, fungendole cosi' da scudo.
Ha salvato la vita di una persona speciale.
Ora, sempre piu' soddisfatto del gesto compiuto, Marco si ritrova schiavo di una sedia a rotelle. Nell'impatto questo ragazzo perse una gamba, e riporto' ferite drastiche anche all' altro arto inferiore. Oggi aspetta di rialzarsi in piedi, proprio come prima. La sua grinta e' da premiare, infatti, Marco affronta i problemi quotidiani con una convinzione sempre più forte.
Marco aspetta una protesi, per poter di nuovo camminare, per poter fare tutte le cose che un giovane di 15 anni possa poter fare.
Tanta è stata la solidarietà avuta nei suoi confronti da molte persone tra cui il nostro presidente Giorgio Napolitano che lo ha premiato di persona al Palazzo Reale di Napoli, con una medaglia d'oro al valor civile, per il gesto compiuto.

Non si e' tenuto in disparte uno dei cantanti piu' acclamati al mondo, Gigi D'alessio, che gli ha dedicato "Non Mollare Mai", sapendo che Marco la cantava nei momenti più bui.
Dal mondo dello sport ci ha fatto visita il giovane calciatore Erminio Rullo, difensore del nostro Napoli.
Vi contatto e vi racconto perché il vostro è un sito molto interessante, utile e degno di essere visitato.
Vi contatto perché vorrei fare un APPELLO, vorrei far capire che c'è gente ''preziosa'' proprio come lui e proprio in una città come la nostra, Napoli.
Uso questo appellativo ''nostra'', perché Napoli la sento parte di me, la sento dei cittadini, proprio come ogni altro cittadino ama la sua Patria.
Facciamolo capire al mondo intero, se vogliamo, che Napoli non è fatta di sola camorra, criminalità e delinquenza giovanile.
Napoli è fatta anche di persone come Marco, pronte a sfidare la morte per regalare la vita ad un altra persona.
Marco, cio' nonostante, continua a definirsi una persona normale, una persona piena di bene verso il prossimo, Marco dice: questo gesto lo rifarei altre mille volte se dovessi, e anche se al posto di mia madre ci fosse stato un amico, un conoscente, io l'avrei fatto ugualmente.
Non chiamatemi Eroe, perchè non lo sono.
Spero che questa mia giunga nei vostri cuori.
Spero che possiate aiutarmi nel lanciare questo messaggio.

Grazie e a presto

Stefano Siviero


Ps: qui di seguito, c'è l'ultima registrazione di Marco a "La vita in diretta" del 5 dicembre 2007. -= ----->


Se a qualcuno non sia chiaro il mio parlare:


"Gentili utenti,forse sono io poco chiaro,ma il nesso che ce' tra la storia di Marco e Napoli,e' un nesso piu' che giusto.Per chi non cogliesse il significato al primo impatto,la storia di Marco e' utile a far capire che Napoli,citta' discriminata,citta' quasi martire di una continua cronaca nera,e' anche luogo di vicende simili.Quando guardiamo i Tg,i talk show,i film,Napoli che figura ha?Quasi uno stampino,che produce per lo piu' illegalità.Le vicende di malavita si presentano in tutto il mondo,ma Napoli e' definita,anche dal nostro compaesano Roberto Saviano,un sistema,ovvero uno scalino criminale che ti porta al dominio dell'extra-terriotorio.Ho inserito questa domanda,non per lottare contro queste forze losche,ma per illustrare,siccome i media lo fanno poco,artigianalmente anche la Napoli "Buona" ,una Napoli che si e' quasi dimenticata."
 
Top
Sinisa
view post Posted on 4/3/2008, 00:05     +1   -1




Grazie Alfonso, grazie di tenerci aggiornato per ciò che riguarda Marco....
 
Top
stenoo
view post Posted on 4/3/2008, 00:40     +1   -1




grazie Alfonso, grande Marco!
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 4/3/2008, 18:08     +1   -1




GRAZIEEE
 
Top
Riccardo1926
view post Posted on 5/3/2008, 08:54     +1   -1




Complimenti per l'iniziativa ma, soprattutto, a MARCO SIVIERO!!!
:faccina071xe.gif:
 
Top
giodamore
view post Posted on 5/3/2008, 10:10     +1   -1




Questa è un'iniziativa da incorniciare
Marco continua a lottare
Bravo kMasaniello
 
Top
leuconoe
view post Posted on 5/3/2008, 16:18     +1   -1




Io dico solo questo: se tutto va bene avrò il grandissimo onore di incontrare Marco Siviero di persona per portargli la maglietta di TNC a nome di tutto il nostro sito :)
 
Top
stenoo
view post Posted on 5/3/2008, 18:09     +1   -1




QUOTE (leuconoe @ 5/3/2008, 16:18)
Io dico solo questo: se tutto va bene avrò il grandissimo onore di incontrare Marco Siviero di persona per portargli la maglietta di TNC a nome di tutto il nostro sito :)

maria ti dobbimo dedicare una statua!!!!
 
Top
leuconoe
view post Posted on 5/3/2008, 21:48     +1   -1




CITAZIONE (stenoo @ 5/3/2008, 18:09)
CITAZIONE (leuconoe @ 5/3/2008, 16:18)
Io dico solo questo: se tutto va bene avrò il grandissimo onore di incontrare Marco Siviero di persona per portargli la maglietta di TNC a nome di tutto il nostro sito :)

maria ti dobbimo dedicare una statua!!!!

Stefano dai non esagerare :unsure:
Comunque spero con tutto il cuore di realizzare a breve quest'iincontro :)
 
Top
8 replies since 3/3/2008, 23:49   294 views
  Share