TUTTO NAPOLI CLUB

THE BEST OF MASSIMO, le migliori battute nei suoi film

« Older   Newer »
  Share  
TROISI86
view post Posted on 3/5/2006, 11:14     +1   -1




:tifoso9wa.gif: da ( SCUSATE IL RITARDO) VINCENZO ANNA E IL CESENA<<a me piace fare l' amorecon te>> << anche a me.>> << e allora perchè non me lo dici mai?>> <<che significa se lo faccio lo facciamo vuol dire che mi piace no?>> << no >< << come no? se uno... pecchè he mai visto per esempio che me sò dato nà martellata sulla mano , me sò tagliato un orecchio , accussì , no.. sai pecche? pecchè non mi piace .ecco là senza che uno adda dì tutt' e ccose .queste cose vanno da sè , secondo me . se uno capisce capisce ...( accende la radio) Mannaggia il napoli sta perdendo con il cesena a napoli >> << cioè non lo sò se non capisci... >> <<anna ma che c' è ?>> << c' è che il napoli sta perdendo con il cesena!>> << ah io l' avevo capito nun te preoccupà può darsi pure ca pareggiano c' è il secondo tempo ....>> << lo vedi come sei fai di tutto per distruggere ogni momento di tenerezza di affetto >> >> dai ma era nà battuta , l' ho fatta accussì dai..>> << forse sono io che pretendo troppo da te e poi è così chiaro non mi ami ..>> << no , jamme anna Mò p' colpa dò cesena adda finì tutta stà cosa .... andiamo..>>
 
Top
lello20000
view post Posted on 3/5/2006, 11:46     +1   -1




mannaggia o cesen... :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :faccina070ct.gif: :tifoso108lv.gif:
 
Top
TROISI86
view post Posted on 3/5/2006, 15:24     +1   -1




ORA ESCO UN Pò FUORI TEMA INSERENDO UNA SPLENDIDA POESIA DEL FRATERNO AMICO DI MASSIMO IL GRANDE PREMIO OSCAR ROBERTO BENIGNI: Non sò cosa teneva dint' a capa ,intelligente generoso scaltro , per lui non vale il detto che è del papa morto un troisi non se ne fa un altro morto troisi muore la segreta arte di quella dolce tarantella ciò che moravia disse del poeta io lo ridico per un pulcinella. La gioia di bagnarsi in quel diluvio di " jamme , o' ssaccio,'naggia,oilloc,azz,!". Era come parlare col vesuvio era come ascoltare del buon jazz. "Non si capisce urlavano sicuri questo troisi se ne resti al sud e adesso lo capiscono i canguri e i miliardari di hollywood. Con lui ho capito tutta la bellezza di napoli la gente e il suo destino e non m' ha mai parlato della pizza e non m' ha mai suonato il mandolino . O massimino, io ti tengo in serbo fra ciò che il mondo dona di più caro ha fatto più miracoli il tuo verbo di quello dell' amato San gennaro. :tifoso108lv.gif: :tifoso081hp.gif:
 
Top
lello20000
view post Posted on 5/5/2006, 12:09     +1   -1




:crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif: :bandieranapoli.gif:
senza parole
:crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif:
 
Top
stenoo
view post Posted on 5/5/2006, 12:26     +1   -1




 
Top
TROISI86
view post Posted on 5/5/2006, 12:29     +1   -1




:faccina070ct.gif: :faccina070ct.gif: :faccina070ct.gif: :faccina070ct.gif: :faccina070ct.gif: :tifoso108lv.gif: :tifoso108lv.gif:
 
Top
lello20000
view post Posted on 5/5/2006, 12:34     +1   -1




UAGLIU`NON MI SFOTTETE MA MI SONO SCESE LE LACRIME!!! basta non ci entro piu`in questo post...e troppo forte sta poesia ...perdonatemi, e grazie stenoo... :cheers.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif:
 
Top
TROISI86
view post Posted on 5/5/2006, 14:33     +1   -1




:tifoso076nl.gif: da (RICOMINCIO DA TRE) L' INFANZIA DI GAETANO <<io per mio padre per esempio sò stat sempre scemo,cioè qualunque cosa facevo ce steva sempre qualcuno che la faceva meglio 'e me , o' figlio e qualcuno che era cchiu bravo ' e me. Mi ricordo c' stev nù bambino che abitava affianco a me , si chiamava angelo , je nun mò scordo cchiù a chist angelo,guarda,m' ha ruvinat l' esistenza stù guaglione.quanto puteva tenè sette ott' anne, stu guaglione?Mannaggia a miseria ,chisto sapeva e' tabelline a' memoria ,canusceva e' capitali e' tutto o' munno ,sapeva fà l' addizione a' moltiplicazione a' divisione e sunava pure o' pianoforte . e che schifo è chesto ! Uno mica è nù bambino è nù mostro ! e chello ca dico io cu tanta gente ca ce stà a Napule , proprio nù mostro vene a' casa a fianco a me? pure e genitori , dich' je : Uè , gè ,vuje tenite ' nu figlio mostro ? purtatelo ' mmiezo 'e mostre , nun 'o purtate a fianco a me , pè ' ntusseca ' a' vita mia!!>>
 
Top
lello20000
view post Posted on 5/5/2006, 19:06     +1   -1




TROISI E C TO DIC AFFA´!!! :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :faccina205dr.gif:
 
Top
TROISI86
view post Posted on 7/5/2006, 18:33     +1   -1




da(LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE )CAMILLO E LA MADONNA <<perciò nun vene addu me, furba. Hè capito?chella là che fa? va da tutti quelli ca se scordano e' ccose e nun chiedeno niente.eh, se venisse da me , prova a venì nà notte da me." Camillo , che te serve quaccosa? " "Certo! me serve quaccosa ? soldi!! donne!! voglio guarì fammi stà bene il capello...",e nun a' fernesco cchiù . bum , bum ,bum . sai quante cose tengo a chiedere? e invece niente.Va da voi vi chiede s serve qualcosa? rimanete come scemi . No , non ci serve niente ,emozionati . e che è? è a Maronna!>> :tifoso25yb.gif:
 
Top
lello20000
view post Posted on 7/5/2006, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (TROISI86 @ 7/5/2006, 19:33)
da(LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE )CAMILLO E LA MADONNA <<perciò nun vene addu me, furba. Hè capito?chella là che fa? va da tutti quelli ca se scordano e' ccose e nun chiedeno niente.eh, se venisse da me , prova a venì nà notte da me." Camillo , che te serve quaccosa? " "Certo! me serve quaccosa ? soldi!! donne!! voglio guarì fammi stà bene il capello...",e nun a' fernesco cchiù . bum , bum ,bum . sai quante cose tengo a chiedere? e invece niente.Va da voi vi chiede s serve qualcosa? rimanete come scemi . No , non ci serve niente ,emozionati . e che è? è a Maronna!>> :tifoso25yb.gif:

:loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :43.gif: :43.gif: :43.gif:

mannammell a me..., accummeng a chiedr, nun a frnesc chiu`... :loo1iw.gif: :ciao.gif:
 
Top
stenoo
view post Posted on 7/5/2006, 19:50     +1   -1




:faccina070ct.gif: :faccina070ct.gif: :faccina070ct.gif: :tifoso108lv.gif: :tifoso108lv.gif: :tifoso108lv.gif: :faccina205dr.gif: :faccina205dr.gif: :faccina205dr.gif: :faccina205dr.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif: :loo1iw.gif:
 
Top
TROISI86
view post Posted on 15/5/2006, 12:59     +1   -1




:tifoso020oa.gif: (LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE) CAMILLO E VITTORIA << Poi io non capisco come fa a piacerti quello che non mi somiglia proprio .>> << e che c' entra? >> <<niente, è che tu sei stata fidanzata con me , vuol dire che ti piacevo , ma uno cambia , per carità, non dico che devi stà sempre con me , però se ne piglia uno più o meno uguale se veramente ti piacevo .E, invece , vai a finire a un biondino , che non ti sono mai piaciuti . hai sempre detto : Biondino,per me i biondini sono slavati , non sanno di niente... è vero o no? è bugia? poi dopo con chi si mette : con un biondino.>> da ( IL POSTINO) MARIO IL POSTINO E LA POESIA << La poesia non è di chi la scrive , è di chi gli serve .>>
 
Top
lello20000
view post Posted on 15/5/2006, 14:55     +1   -1




CITAZIONE (TROISI86 @ 15/5/2006, 13:59)
( IL POSTINO) MARIO IL POSTINO E LA POESIA << La poesia non è di chi la scrive , è di chi gli serve .>>

:altro138lh.gif: :altro138lh.gif: :altro138lh.gif:

E vero comunque sto fatt...la poesia e di chi gli serve!!! :faccina255am.gif:
 
Top
TROISI86
view post Posted on 19/5/2006, 00:07     +1   -1




da :copiadibandiera7rp.gif: :copiadibandiera7rp.gif: ( SCUSATE IL RITARDO ) VINCENZO E LA MATEMATICA: <<un contadino si reca al mercato per vendere tre sacchi di farina da chilogrammi 72. e 6 dozzine di uova .Durante l' operazione di scarico uno dei sacchi cadendo sulle uova ne rompe la metà .Se la farina costa lire 15 al chilogrammo e le uova lire 5 l' una , e di tutta la merce ne è stata venduta la metà , quanti soldi ha portato a casa il contadino , tenendo conto che dalla tasca bucata ha perduto lire 35 ?Mannaggia a' miseria !ma sti' contadini sò cose e' pazzi. Pure io quando andavo a scuola i contadini nun se sò mai truvati cu e' conti, mai. sò passati tanti anni , e ancora s' hanno a' imparà. Cioè sacco di farina qua, uova a' n' ata parte , no , niente , tengono le uova sotto o' sacco della farina, ' na fissazione d' 'o contadino. Carica ò' sacco d' a' farina , che poi le strade llà sò tutte... cade o' sacco d' a ' farina n' coppa alla uova , e ne rompe la metà . è colpa loro , secondo me , se l' agricoltura va sotto n' coppa ca nisciuno vò faticà a' terra pecchè nun s' trovano cu' e' conti, giustamente. Poi vanno a casa è logico ... quanto hè guadagnato? la moglie a' sera. non lo sò. se scoraggiano proprio le mogli , no? cioè le mogli hanno spinto il contadino a lasciare... giustamente .pecchè quando dicono : nun ò saccio, tenevo.... ho perso i soldi , la mugliera sai che dice ? Mà và a fà l' operaio , almeno la finisci di schiacchià ll' ova . lì i soldi li danno dint à busta, li porta a casa . Così i problemi saranno sempre sui contadini se loro continuano a... Quanto ha guadagnato un contadino sarà sempre o' problema .Mah, quante uova se fossero rotte sotto o' sacco e' farina ? na tasca ò buco come..... boh!>>
 
Top
60 replies since 24/4/2006, 19:11   1154 views
  Share