TUTTO NAPOLI CLUB

Omaggio a Massimo Troisi, ci manchi

« Older   Newer »
  Share  
forzanapoli87
view post Posted on 10/5/2007, 10:54     +1   -1




CIAO MASSIMO, COME TE NON C'E' NESSUNO!!!
 
Top
Riccardo1926
view post Posted on 14/5/2007, 08:37     +1   -1




Da domani mi alzo tardi di Anna Pavignano

Vi segnalo questo libro...non è una biografia ma una storia romanzata: la giornalista si "inventa" un'intervista al grande Massimo, come se fosse ancora in vita; è ovvio che chi ha scritto conosceva bene Massimo.
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 09:39     +1   -1
Avatar

Livello: Maradona

Group:
Member
Posts:
59,857
Reputation:
0
Location:
ACERRA

Status:


CITAZIONE (Riccardo1926 @ 14/5/2007, 09:37)
Da domani mi alzo tardi di Anna Pavignano

Vi segnalo questo libro...non è una biografia ma una storia romanzata: la giornalista si "inventa" un'intervista al grande Massimo, come se fosse ancora in vita; è ovvio che chi ha scritto conosceva bene Massimo.

GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE MI DICI L'EDITORE PER FAVORE ?
 
Contacts  Top
Riccardo1926
view post Posted on 14/5/2007, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (CUONO @ 14/5/2007, 10:39)
CITAZIONE (Riccardo1926 @ 14/5/2007, 09:37)
Da domani mi alzo tardi di Anna Pavignano

Vi segnalo questo libro...non è una biografia ma una storia romanzata: la giornalista si "inventa" un'intervista al grande Massimo, come se fosse ancora in vita; è ovvio che chi ha scritto conosceva bene Massimo.

GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE MI DICI L'EDITORE PER FAVORE ?

casa editrice: E/O

ECCOVI LA TRAMA DEL LIBRO:

Un romanzo che ripercorre la vita personale e artistica di Massimo Troisi. Ma un romanzo è anche finzione e quindi finge che l'attore non sia morto, com'è noto, nel 1994, subito dopo aver finito di girare "Il postino", ma abbia scelto invece di ritirarsi a vivere in una misteriosa località di campagna. La storia comincia nel momento in cui Troisi decide di tornare a Roma per riallacciare il filo con il suo passato. Ma non è facile. Gaetano e Anna, il suo amico più caro e la donna con cui ha condiviso anni di lavoro e di amore, lo convincono a ricominciare scrivendo un nuovo film. Anna e Massimo affittano una casa fuori città, dove si trasferiscono insieme. I ricordi affiorano: la famiglia, gli episodi dell'infanzia in cui lei non c'era; il lavoro che hanno fatto insieme e come lo hanno fatto; gli incontri e, soprattutto, il loro amore. Tornano alla luce non solo gli episodi divertenti e dolorosi della vita che hanno condiviso, ma la personalità, il modo di pensare e anche di far ridere di Massimo. Anna Pavignano ha scritto, assieme a lui, le sceneggiature dei film di Troisi.

PER SAPERNE DI PIU' www.musicanapoletana.com
 
Top
18 replies since 18/1/2006, 21:29   369 views
  Share