TUTTO NAPOLI CLUB

Il Basket di nuovo a Napoli: si apre uno spiraglio, Il patron di Rieti potrebbe trasferire il titolo nel capoluogo partenopeo

« Older   Newer »
  Share  
stenoo
view post Posted on 28/5/2009, 13:18     +1   -1




brava maria a riportare la notizia sul sito
 
Top
leuconoe
view post Posted on 28/5/2009, 13:47     +1   -1




Grazie Stefano, se avessi notizie da altre fonti, ti prego di posterle o di segnalarmele cocì da permettere a me di postarle. Naturalmente l'invito è rivolto a tutti :D
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 13:02     +1   -1
Avatar

Livello: Goleador

Group:
Moderatore sezione
Posts:
6,236
Reputation:
+7
Location:
CRISPANO (NA)

Status:


e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente... sono contentissimooooooooooooooooooooooo
 
Web  Top
stenoo
view post Posted on 5/6/2009, 16:05     +1   -1




Prendono corpo le speranze dei tifosi partenopei della palla a spicchi. Un passaggio importante verso la ricostruzione del basket napoletano è atteso la settimana prossima, quando il Palabarbuto tornerà sotto la disponibilità del comune. In questo momento il palazzetto è in gestione a Maione, che ha un contenzioso aperto con Palazzo San Giacomo. Quando la sua Eldo si qualificò per l'Eurolega infatti, Maione anticipò le spese per l'ingrandimento del Palabarbuto; Il comune di Napoli non ha mai restituito questi soldi, ed ecco quindi che si è arrivati a questa fase di stallo. L'Assessore allo Sport, Alfredo Ponticelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Roma, in merito alla questione: "Entro la settimana prossima avremo un quadro più chiaro della situazione. Siamo in trattativa con Maione per riavere il Palabarbuto nella nostra disponibilità". 1,5 milioni di euro la cifra che circola nell'ambiente. Intanto, Ponticelli è molto riservato circa il ritorno del Basket a Napoli: "In questo momento non c'è ancora nulla di concreto. Stiamo guardando in giro per capire se ci sono società disposte a cedere il titolo sportivo". Il nome di Cesaro non viene proprio fatto da Ponticelli, che tiene a precisare una cosa: "Per me sport e politica non vanno sullo stesso piano. La politica deve rimanere fuori dallo sport". Bisogna fare presto però: i tempi sono stretti, il 16 giugno è l'ultimo giorno utile per i cambi di sede e denominazione.
 
Top
stenoo
view post Posted on 10/6/2009, 10:16     +1   -1




E' bagarre. Scafati, Sant'Antimo e Rieti. E' da una di queste tre squadre che potrebbe uscire il titolo da portare a Napoli, per far rivivere la passione del basket partenopeo. Non più solo Sant'Antimo dunque. E in questo caso probabilmente, come riferisce anche oggi la Gazzetta dello Sport, la questione diventa politica. Cesaro: "Ho letto che l'Assessore Ponticelli ha chiamato tutti, da Rieti a Scafati, per convincere qualcuno a portare la squadra a Napoli. Sarebbe stato più giusto fare una telefonata a chi è a 10 km di distanza. Ho capito quindi che le istituzioni non vogliono il rilancio del basket a Napoli. O quantomeno non vogliono ci sia Sant'Antimo di mezzo: peccato"

La conferma dei contatti con Scafati arriva proprio dall'Assessore Ponticelli, che dalle pagine de Il Mattino dice: "Scafati è oggi una delle possibilità, come non c'è da scartare neppure Rieti o Sant'Antimo, che però, ribadisco, non mi ha mai contattato". Questione di puntiglio? Insomma, se la volontà di due persone va nello stesso senso, davvero non si capisce perchè qualcuno non prenda l'iniziativa. E' evidente che c'è dell'altro. Intanto, va risolvendosi la questione Palabarbuto, che sta per tornare un bene disponibile del Comune di Napoli: "Stiamo tentando di fare il possibile per riportare il Basket a Napoli, magari favorendo anche la ricostruzione del Mario Argento. E a giorni sarà sistemata anche la vicenda del Palabarbuto, perchè tutto ora è burocraticamente pronto per la restituzione dell'impianto da parte di Maione"

Da Scafati intanto, non si nega la possibilità di passare la mano. Queste le dichiarazioni di Longobardi, patron della società, a Il Mattino: "Si, effettivamente una possibilità c'è. Ci stanno contattando anche altri club, tra cui Capo D'Orlando, per il nostro titolo, ma non abbiamo ancora deciso. Una cessione a Napoli però sarebbe possibile solo se cadesse la candidatura di Sant'Antimo, e di Cesaro quindi, con cui ho un rapporto di fraterna amicizia". Insomma, il tormentone continua. Per il bene dello sport partenopeo, è lecito augurarsi che alla fine dei giochi Napoli abbia nuovamente una squadra di Basket.
 
Top
giodamore
view post Posted on 10/6/2009, 10:22     +1   -1




la situazione è troppo ingarbugliata,vedo sempre le stesse promesse tra Palabarbuto e Mario Argento,e il tempo stringe.
 
Top
stenoo
view post Posted on 13/6/2009, 13:52     +1   -1




L'estate si promette davvero molto calda con ricchi colpi di scena...
Una nuova speranza, per il Basket Napoli, arriva proprio dal Presidente della Scafati Basket Giulio Cesarano che, viste le numerose difficoltà economiche, potrebbe cedere il titolo a Napoli e permettere di far sognare, ancora una volta, i tifosi Azzurri.
Queste le parole di Nello Longobardi (ex presidente scafatese) "La possibilità c'è, ci stanno anche contattando altri club, tra cui l'Orlandina Basket, ma ancora niente è stato deciso. Posso solo dire che una cessione a Napoli potrebbe essere possibile solo se il trasferimenti di Sant'Antimo dovesse andare in fumo, visto che con Aniello Cesaro ci sono ottimi rapporti."
Quindi come possiamo vedere la speranza di rivedere un Basket Napoli è sempre più viva, come via primaria resta l'opzione del trasferimento di Sant'Antimo ma anche l'alternativa Scafati è viva più che mai!
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 15/6/2009, 18:38     +1   -1




CMQ ENTRO FINE GIUGNO SI DOVREBBE SAPERE TUTTO VISTO CHE I CAMBIAMENTI DI SEDE SI POSSONO FARE ENTRO LA FINE DI GIUGNO NON RICORDO IL GIORNO PRESCISO.

SPERIAMO SCAFATI ALMENO PARTIAMO DALLA LEGA DUE
 
Top
lello20000
view post Posted on 21/6/2009, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (fabiocappa @ 15/6/2009, 19:38)
CMQ ENTRO FINE GIUGNO SI DOVREBBE SAPERE TUTTO VISTO CHE I CAMBIAMENTI DI SEDE SI POSSONO FARE ENTRO LA FINE DI GIUGNO NON RICORDO IL GIORNO PRESCISO.

SPERIAMO SCAFATI ALMENO PARTIAMO DALLA LEGA DUE

qualcosa di nuovo???
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 22/6/2009, 17:38     +1   -1




PER ORA NULLA
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 30/6/2009, 18:43     +1   -1




Purtroppo ormai e ufficiale

Per il secondo anno consecutivo Napoli sara assente dal Basket.

Infatti e scaduto il termine per le iscrizioni hai vari campionati ed in nessuna di essa raffigura richiesta da parte di NAPOLI!!!!!!
 
Top
giodamore
view post Posted on 1/7/2009, 08:47     +1   -1




purtroppo ci fanno sempre e solo illudere
 
Top
fabiocappa
view post Posted on 1/7/2009, 20:18     +1   -1




E Una cosa SCANDALOSA

che una citta come Napoli,le istituzioni nn riescono a iscrivere una squadra!!!
 
Top
58 replies since 16/3/2009, 00:43   323 views
  Share