TUTTO NAPOLI CLUB

Formula 1 2009

« Older   Newer »
  Share  
giodamore
view post Posted on 1/4/2009, 09:59 by: giodamore     +1   -1




Oltre al danno, anche la beffa. Jarno Trulli si è visto togliere dai commissari il terzo posto guadagnato in pista a Melbourne, nel primo GP della stagione di F1. Così, dopo la penalizzazione di 25" inflitta al pescarese, la Toyota aveva fatto ricorso, ma ora il team ha deciso di ritirarlo. Questo perché il regolamento non permette di ricorrere contro le penalità di drive-trough e l'esito sarebbe stato scontato.



Trulli era stato retrocesso al 12° posto per un sorpasso in regime di safety-car (tutt'altro che chiaro, però) ai danni della McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton. Essendo avvenuto a fine gara, era stata decisa la penalizzazione in tempo e non con il passaggio dalla corsia dei box.

"Dopo aver considerato le recenti decisioni della Corte d'appello internazionale e facendo riferimento al Codice sportivo - ha spiegato la Toyota in un comunicato - , si ritiene che ogni ricorso verrebbe respinto sulla base di quanto prevede il paragrafo 5 dell'articolo 152 (secondo cui non è possibile ricorrere contro le penalità di drive through). Per questo Toyota Motorsport ha deciso che non trarrebbe alcun beneficio dalla prosecuzione dell'azione".

Un problema in meno per i giudici della Fia, che il 14 aprile potranno così concentrarsi sul caso deflettori.

fonte sportmediaset
 
Top
43 replies since 12/2/2009, 10:21   231 views
  Share